Ricreare Un Logo...

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
Buongiorno,
Intanto mi scuso per l'off topic ma non ho trovato una categoria adatta.
Il logo della mia attività è un'immagine PNG senza sfondo. Purtroppo mi sono accorto che ha una qualità molto bassa. Come posso fare per ricreare l'immagine facilmente?
Vi allego il file in modo da farvi comprendere la situazione.
Se qualcuno può farmela direttamente ne sarei felice, altrimenti se mi spiegate come fare ci provo io.
Grazie per l'attenzione.

logo.png
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,297
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
puoi cercarti il nome del font usato e poi ritoccare le parti a quadretti usando software come Adobe Photoshop, Ulead PhotoImpact (ne esisteva una versione gratuita perchè obsoleta, ma non ricordo quale, forse 8) o Gimp.
 

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
puoi cercarti il nome del font usato e poi ritoccare le parti a quadretti usando software come Adobe Photoshop, Ulead PhotoImpact (ne esisteva una versione gratuita perchè obsoleta, ma non ricordo quale, forse 8) o Gimp.

ho provato a cercare ma non lo trovo...
Sai di che font si tratta?
 

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Esistono siti di font che ti permettono di caricare l immagine e ti fanno una ricerca per somiglianza.
Tipo findfont se non sbaglio o simili
 

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Per poche decine di euro te lo metto giù un vettoriale e ti salvo l'immagine in tutte le risoluzioni che vuoi (nel caso contiamole e definiamo un prezzo). Se ti interessa fammi sapere qui e ti inoltro i contatti in privato.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Riguardo la ricostruzione del logo, così da fare informazione, vanno ricostruiti, come giustamente detto sopra, in vettoriale. Così facendo si ha possibilità di ingrandire e rimpicciolire l'immagine senza perderne in definizione. Il logo di per sè è molto semplice da ricostruire se si hanno ovviamente gli "attrezzi" per farlo. Se non si dispone del font giusto o se è uno a pagamento si può anche pensare di creare un tracciato con i punti (se destinato a stampa senza esagerare con i punti) ma ripeto, ti servono software di grafica vettoriale. Cosa devi farci col logo? Dovrai stamparlo su più supporti o utilizzarlo sul web?
 
  • Mi piace
Reazioni: Guenoma

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Quoto sopra. Aggiungo che per una cosa ben fatta, non è detto che basti lo zoom out per ottenere un effetto adeguato. Spesso è necessario apportare correzioni ottiche fatte a mano/vista. Nel caso in oggetto, i riquadri nella O probabilmente si perdono con la riduzione, quindi si può agire con spessore minore della linea o, nelle riduzioni più spinte, aumentando i passi della griglia. E lo stesso vale per la stampa: dove a schermo vedi spigoli netti, in stampa potrebbero esserci plus di inchiostro che deformano alcune parti (da questo la domanda che ti hanno posto su è completamente pertinente, sai se lo utilizzerai sia a video che in stampa?).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!