Ricreare Un Logo...

Pubblicità

albertocr

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
Intanto mi scuso per l'off topic ma non ho trovato una categoria adatta.
Il logo della mia attività è un'immagine PNG senza sfondo. Purtroppo mi sono accorto che ha una qualità molto bassa. Come posso fare per ricreare l'immagine facilmente?
Vi allego il file in modo da farvi comprendere la situazione.
Se qualcuno può farmela direttamente ne sarei felice, altrimenti se mi spiegate come fare ci provo io.
Grazie per l'attenzione.

logo.webp
 
puoi cercarti il nome del font usato e poi ritoccare le parti a quadretti usando software come Adobe Photoshop, Ulead PhotoImpact (ne esisteva una versione gratuita perchè obsoleta, ma non ricordo quale, forse 8) o Gimp.
 
Esistono siti di font che ti permettono di caricare l immagine e ti fanno una ricerca per somiglianza.
Tipo findfont se non sbaglio o simili
 
Per poche decine di euro te lo metto giù un vettoriale e ti salvo l'immagine in tutte le risoluzioni che vuoi (nel caso contiamole e definiamo un prezzo). Se ti interessa fammi sapere qui e ti inoltro i contatti in privato.
 
Riguardo la ricostruzione del logo, così da fare informazione, vanno ricostruiti, come giustamente detto sopra, in vettoriale. Così facendo si ha possibilità di ingrandire e rimpicciolire l'immagine senza perderne in definizione. Il logo di per sè è molto semplice da ricostruire se si hanno ovviamente gli "attrezzi" per farlo. Se non si dispone del font giusto o se è uno a pagamento si può anche pensare di creare un tracciato con i punti (se destinato a stampa senza esagerare con i punti) ma ripeto, ti servono software di grafica vettoriale. Cosa devi farci col logo? Dovrai stamparlo su più supporti o utilizzarlo sul web?
 
Quoto sopra. Aggiungo che per una cosa ben fatta, non è detto che basti lo zoom out per ottenere un effetto adeguato. Spesso è necessario apportare correzioni ottiche fatte a mano/vista. Nel caso in oggetto, i riquadri nella O probabilmente si perdono con la riduzione, quindi si può agire con spessore minore della linea o, nelle riduzioni più spinte, aumentando i passi della griglia. E lo stesso vale per la stampa: dove a schermo vedi spigoli netti, in stampa potrebbero esserci plus di inchiostro che deformano alcune parti (da questo la domanda che ti hanno posto su è completamente pertinente, sai se lo utilizzerai sia a video che in stampa?).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top