DOMANDA Riconsegna Sda

Pubblicità

TechArch

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
39
Ciao a tutti,

chiedo a voi se qualcuno ha avuto questa esperienza con SDA (corriere gruppo poste italiane).
È passato da me un corriere senza trovarmi e mi ha lasciato il tagliandino per la riconsegna.
C'è scritto che entro 3 giorni posso, inserendo il codice apposito nel loro sito web, far riconsegnare la merce.
Quindi da ieri (lunedì), ho tempo fino a mercoledì per inserire il codice? O giovedì?
Chiedo perchè da venerdì a casa ci sarà sicuramente qualcuno e sarò sicuro che il corriere troverà una persona.

Grazie mille.

quella è la teoria, la prassi prevede invece che ripassano gia oggi e poi dopo domani e da giovedi puoi attivare la riconsegna ed hai tempo 3 giorni dopo 6 giorni in tutto (3 tentativi + 3 giorni di giacenza) viene contattato il mittente per organizzare il ritorno o eventualmente un altro tentativo di riconsegna dipende anche dal tipo di servizio e dalle procedure interne della filiale per la gestione delle fattispecie.

Ultima modifica:
Ah ok, meglio così allora... peccato che abbiano beccato proprio i giorni in cui non c'è nessuno!
Ma oggi troverò un altro bigliettino allora o no?

Grazie per le informazioni.

Confermo, sono ripassati, nuovo bigliettino...o sto a casa domani oppure lo richiedo giovedì allora.

sisi fidati il mistero avviene dopo (dove appunto ogni filiale ha la sua politica di gestione logistica affidatagli) ci sono filiali che tengono in giacenza anche 10 giorni i pacchi e dopo di che si mettono in contatto con il mittente (sempre che non disponga diversamente quest'ultimo prima di tale lasso di tempo)

Ormai continuo la cronaca... ieri sono stato a casa e non sono passati! :)
Oggi svincolo il pacco dal sito, vediamo cosa succede.

Non ci credo, ieri (che ero in casa) non sono passati e stanno passando oggi!!!
Forse c'era una specie di sciopero, però potevano avvisare!
Bah...

Non ci credo, ieri (che ero in casa) non sono passati e stanno passando oggi!!!
Forse c'era una specie di sciopero, però potevano avvisare!
Bah...
Ma nn puoi fermare il pacco bel deposito?

A me solitamente dopo la prima volta vado in deposito e lo prendo con il tagliando in mano
Fine

purtroppo con SDA ( ma anche GLS e gli altri ... ) è sempre un problema la consegna a privati ( lo faccio di lavoro e mi ci scontro ogni giorno ). Conviene sempre farselo spedire dove si lavora ( de l'azienda lo permette ) oppure in fermo deposito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro