Riconoscimento periferiche bluetooth Windows7 64bit

Alexn1

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
vorrei segnalarvi il mio problema, spero di essere nella sezione esatta.
Ho acquistato una tastiera wireless della Targus (Targus iPad® Bluetooth Keyboard*–*AKB32UK*|*Targus Europe) e vorrei usarla con il mio desktop su cui ho windows7 a 64 bit. Anche se è per ipad vi garantisco che è stata immediatamente riconosciuta dal mio GS3.

Dopo aver (spero) correttamente istallato una usb dongle bluetooth (che mi ha fatto penare parecchio perchè veniva riconosciuta dai driver di un emulatore che mi permetteva di usare il joypad della ps3 su pc) ho provato ad aggiungere la periferica tramite: tasto destro su icona bluetooth -- aggiungi dispositivo... ma il pc non rilevava nulla :grat:
Ho anche provato a vedere se rilevasse almeno gli smartphone ma nulla... Stranamente il telefono rilevava il pc ma poi mi veniva bloccato l'accesso.
(Sottolineo che avevo spuntato il riconoscimento del pc tra le opzioni bluetooth e reso visibile il telefono)

Ho anche settato il servizio supporto tecnico bluetooth ( services.msc ) in avvio automatico, onestamente non so nella sezione "connessione" come vada settata l'account.

Voi avete suggerimenti in merito o sapete se il w7 a 64bit ha problemi con il bt?

Grazie per i vostri consigli.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
che io sappia win7 non ha problemi con il bt ma forse è colpa dell'adattatore che non rileva le altre periferiche...
 

Alexn1

Nuovo Utente
2
0
che io sappia win7 non ha problemi con il bt ma forse è colpa dell'adattatore che non rileva le altre periferiche...

però se non funzionasse l'adattatore il telefono non dovrebbe nemmeno rilevare il pc...
ho visto chetra le opzioni bluetooth si può configurare porta com in entrata e in uscita, possibile che in w7 vada fatto manualmente? se sì, avete idea di come impostarlo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
però se non funzionasse l'adattatore il telefono non dovrebbe nemmeno rilevare il pc...
ho visto chetra le opzioni bluetooth si può configurare porta com in entrata e in uscita, possibile che in w7 vada fatto manualmente? se sì, avete idea di come impostarlo?

si dovrebbe fare dalle impostazioni avanzate della periferica bt o dal suo sw di gestione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!