PROBLEMA Riconoscimento hdd

Pubblicità

Mattejudo

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
37
Salve a tutti, ho da poco assemblato il nuovo pc. L'ho acceso, funziona.
Una volta entrato nel bios posso vedere che ho collegato sia un ssd che un hdd.
Fino a qui tutto apposto.
Una volta uscito dal bios avvio Windows 10 pro (installato sull ssd) e poi vado su gestione file (quell icona che è sulla barra e rappresenta una cartella) .
Da lì clicco sulla voce "questo pc" e vedo solamente l'ssd.
Come faccio a poter visualizzare anche l hard disk?
Grazie a tutti!

Inviato da me (huawei p9 lite)

Ciao,se il secondo disco , quello meccanico è nuovo, è necessario partizionarlo perché diventi visibile nelle periferiche di Windows.
Di solito con Seven si clicca col dx su risorse del computer, gestione, gestione disco,nuova partizione, NTFS.. su Windows 10 non ricordo come sono i menù,fai una ricerca in Windows mettendo "partizionare" e vedrai che ci arrivi.
ATTENZIONE, questa manovra cancella i dati contenuti nel disco su cui vai ad intervenire, ammesso che ce ne siano.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao,se il secondo disco , quello meccanico è nuovo, è necessario partizionarlo perché diventi visibile nelle periferiche di Windows.
Di solito con Seven si clicca col dx su risorse del computer, gestione, gestione disco,nuova partizione, NTFS.. su Windows 10 non ricordo come sono i menù,fai una ricerca in Windows mettendo "partizionare" e vedrai che ci arrivi.
ATTENZIONE, questa manovra cancella i dati contenuti nel disco su cui vai ad intervenire, ammesso che ce ne siano.

Devo partizionarlo, ok. Cerco come fare. Grazie mille, poi ti so dire se funziona.

Ho guardato come fare ma mi è sorto un altro dubbio: le partizioni di quanto le devo fare? Una volta decise (magari facendo 500mb e 500 mb dato che il mio hdd è 1 tb) potrò vedere l hdd su windows con tutte e due le partizioni?

Ho guardato come fare ma mi è sorto un altro dubbio: le partizioni di quanto le devo fare? Una volta decise (magari facendo 500mb e 500 mb dato che il mio hdd è 1 tb) potrò vedere l hdd su windows con tutte e due le partizioni?

Si, le dovresti vedere entrambe.
Ma puoi farne una unica da 1tb se non hai bisogno di più partizioni.

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro