riconoscimento hard disk

veba

Nuovo Utente
4
0
Qualche mese ho comprato un secondo hard disk per il mio computer con processore intel pentium 4 2 ghz, era un maxtor 200 gb pata.
Ho provato ad installare il sistema operativo come secondo hard disk, ma mentre nel bios me lo riconosceva da 160 gb appena lanciavo il cd rom di windows si bloccava e non andava avanti.
Sono andato nel negoziante, non so cosa abbia fatto solo che appena mi ha consegnati il computer il sistema era operativo.
Per qualche mese sono andato avanti con i due hard disk installati, e, a secondo le necessità dal bio abilitavo uno o l'altro per iniziare.
Da qualche giono lo stesso hard disk il maxtor 200 gb pata, non parte più, e mi dice CTRL-alt-Canc per riavviare.
Praticamento lo stesso problema di quando l'ho comprato, solo chese torno dal negoziante sicuramente mi fara pagare l'intervento.
Ho fatto delle verifiche anche per dare qualche informazione in piu.
Nel bios me lo riconosce da 160gb, quando parto con l'altro hard disk in risorse del computer me lo riconosce da 200 gb, in piu ho provato a metterlo in un altro computer e mi ha fatto installare il sistema operativo, che poi risitemato nel mio non mi partiva.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa.
Grazie
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Uno strano comportamento...

Che scheda madre hai?
Di solito questo da 200 GB come lo colleghi (canale, master o slave)?
I jumper sono settati correttamente?

ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

veba

Nuovo Utente
4
0
E' collegato al master.
Ma da come ho scritto, puoi capire che all'inizio quando l'ho comprato ed ero stato dal negoziante tutto funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa, con la scheda madre che c'era prima, e comunque non so dirti che tipo di scheda madre sia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili