Riconoscimento dispositivo errato su Google Play

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Il mio Huawei Sonic con rom originale aveva aggiornato in automatico il market a google play.
Da google play il dispositivo veniva riconosciuto perfettamente!
Da quando ho moddato il device, è riapparso il market e non si è più aggiornato...ma poco importa dato che comunque funziona!
Purtroppo, erroneamente, ho flashato degli script per il Samsung ACE che mi ha costretto a fare un restore totale alla situazione precedente.
:boh:
Tutto ok, se non che su google play il device è ancora indicato come Samsung!!!
:skept:

Ho verificato e le info del telefono sono corrette e anche il file /system/build.prop è corretto!

Infine, ho installato un gioco che mi ha mostrato il nome corretto del device.

Insomma è solo google play che sgarra! Per il resto lo store funziona!

Come posso fare per sistemare questa cosa?
:help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

jNash

Utente Attivo
1,326
105
da google play puoi modificare il nome del device come ti pare https://play.google.com/store/account clicca su dispositivi e modifica il nome
Il problema non è nickname, che è modificabile e attualmente non c'è nulla, ma il produttore e il modello...valori non modificabili e che contengono dati errati!

Edit: ho inserito un nickname e google play mi mostra quello quando scarico le app.
Però non mi piace che non possono aggiornare il db...ormai il mio è tornato ad essere un Huawei Sonic ;)
E poi, circa la compatibilità delle app col mio device? Credo faccia fede il modello errato, che è più potente tra l'altro.
Insomma, un pò deludente google....se non riesce ad aggiornare un db...
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
bhè potrebbe essere un problema che hai creato tu cambiando il file... prova a sganciare l'account gmail dal market e cancellare la cache e ricollegarlo
 

jNash

Utente Attivo
1,326
105
bhè potrebbe essere un problema che hai creato tu cambiando il file... prova a sganciare l'account gmail dal market e cancellare la cache e ricollegarlo

Bè sicuro che il problema l'ho creato io....su questo non ci piove.
Mi spieghi come sganciare l'account? Grazie.
 

Bluevex

Utente Attivo
11
0
CPU
E8400
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
500 Gb
RAM
Corsair 4 Gb DDR2
GPU
Gigabyte 460 OC
Audio
Integrato
Monitor
Hp x20 LED
PSU
Corsair 650 watt
Case
Coolermaster Elite 330
OS
Windows 7 64 bit
Secondo me ti conviene scrivere al supporto di google.
 

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Secondo me ti conviene scrivere al supporto di google.

Indagando ho capito che non si può fare! Il che è assurdo secondo me!
Anche perchè ci sono molti casi di chi ha cambiato dispositivo, oppure ne ha provato uno per poi cederlo.
Si ritrova un elenco di device non più posseduto e non può fare nulla, se non nascondere quelli non più in uso.
Il mio caso è diverso, perchè io ce l'ho il device, solo che è indicato errato!

Il supporto? Ho scritto e mi hanno detto che posso risolvere solo ripristinando alle impostazioni di fabbrica! Seeeeeeeeeee.

Al mio evidenziare che il mio dispositivo è perfettamente configurato e anche i file di sistema sono perfettamente configurati per il mio device mi han risposto che avendo io un dispositivo rooted non posso dirmi altro.

Vabbè, stendiamo un velo pietoso con Google.

Di sicuro non ripristino alle impostazioni di fabbrica, perdendo i benefici di quello che una mod rom mi dà, solo perchè Gogole non può aggiornare il suo DB....Fu*k!
 

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Si può cambiare l'id del modello aprendo in text editor il file [build.prop] in /system e cambiando determinate voci. L'operazione non è semplice e si rischia il bootloop, a cui si rimedia formattando tutto e flashando una nuova rom, quindi pensaci bene.
Nel caso fammi sapere e ti do una mano ;)


edit: forse è meglio se spiego la cosa :rolleyes:
Il market/google play, come qualsiasi applicazione scaricata esternamente, verifica la compatibilità da quel file.
Se il tuo dispositivo, "Huawei Sonic", non è compatibile con un gioco/app, il market non te lo mostra neanche grazie a dei filtri e/o al lancio dell'applicazione ti appare un messaggio simile "terminale non supportato, chiedere il rimborso".
Come hai potuto notare, cambiando il build.prop si fa si che il tuo terminale non venga riconosciuto come tale, ma come un'altro dispositivo.
Generalmente si cambia con un terminale supportato (come i Galaxy), per aumentare la compatibilità delle apps.
Per farti un esempio, il mio Huawei Ideos X5 Pro non può far girare i giochi Gameloft perchè non è supportato dalla compagnia, tuttavia come hardware ce la fa benissimo, quindi modificando il build.prop lo "trasformo" in un HTC Desire HD (o qualunque terminale con hardware simile) in modo da eludere i filtri e poter giocare tranquillamente a ciò che voglio :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jNash

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Si può cambiare l'id del modello aprendo in text editor il file [build.prop] in /system e cambiando determinate voci. L'operazione non è semplice e si rischia il bootloop, a cui si rimedia formattando tutto e flashando una nuova rom, quindi pensaci bene.
Nel caso fammi sapere e ti do una mano ;)


edit: forse è meglio se spiego la cosa :rolleyes:
Il market/google play, come qualsiasi applicazione scaricata esternamente, verifica la compatibilità da quel file.
Se il tuo dispositivo, "Huawei Sonic", non è compatibile con un gioco/app, il market non te lo mostra neanche grazie a dei filtri e/o al lancio dell'applicazione ti appare un messaggio simile "terminale non supportato, chiedere il rimborso".
Come hai potuto notare, cambiando il build.prop si fa si che il tuo terminale non venga riconosciuto come tale, ma come un'altro dispositivo.
Generalmente si cambia con un terminale supportato (come i Galaxy), per aumentare la compatibilità delle apps.
Per farti un esempio, il mio Huawei Ideos X5 Pro non può far girare i giochi Gameloft perchè non è supportato dalla compagnia, tuttavia come hardware ce la fa benissimo, quindi modificando il build.prop lo "trasformo" in un HTC Desire HD (o qualunque terminale con hardware simile) in modo da eludere i filtri e poter giocare tranquillamente a ciò che voglio :asd:

Sei stato chiaro il fatto e' che il file di cui parli e' perfettamente in linea con il mio device. Questo perché avevo restorato a seguito di uno script non andato a buon fine che me lo aveva provvisoriamente indicato come samsung ace. Per quello dico che e' un problema di google se non aggiorna.

Ho anche scaricato l'app build.prop Editor per non editare a mano. E le voci sono corrette!

Edit: ho appena controllato sul sito e misteriosamente (ma non tanto direi) è tutto corretto! Produttore, modello, operatore.
Data registrazione è corretta e data ultimo utilizzo oggi!
Forse, a seguito dello scambio di email con l'assistenza, mi hanno risolto il problema!
Meglio così ;)
Grazie.
 
Ultima modifica:

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit

sarahv

Nuovo Utente
1
0
Si può cambiare l'id del modello aprendo in text editor il file [build.prop] in /system e cambiando determinate voci. L'operazione non è semplice e si rischia il bootloop, a cui si rimedia formattando tutto e flashando una nuova rom, quindi pensaci bene.
Nel caso fammi sapere e ti do una mano ;)


edit: forse è meglio se spiego la cosa :rolleyes:
Il market/google play, come qualsiasi applicazione scaricata esternamente, verifica la compatibilità da quel file.
Se il tuo dispositivo, "Huawei Sonic", non è compatibile con un gioco/app, il market non te lo mostra neanche grazie a dei filtri e/o al lancio dell'applicazione ti appare un messaggio simile "terminale non supportato, chiedere il rimborso".
Come hai potuto notare, cambiando il build.prop si fa si che il tuo terminale non venga riconosciuto come tale, ma come un'altro dispositivo.
Generalmente si cambia con un terminale supportato (come i Galaxy), per aumentare la compatibilità delle apps.
Per farti un esempio, il mio Huawei Ideos X5 Pro non può far girare i giochi Gameloft perchè non è supportato dalla compagnia, tuttavia come hardware ce la fa benissimo, quindi modificando il build.prop lo "trasformo" in un HTC Desire HD (o qualunque terminale con hardware simile) in modo da eludere i filtri e poter giocare tranquillamente a ciò che voglio :asd:


Perdonami ma ho bisogno del tuo aiuto: sono una femminuccia e poco competente in questioni tecnologiche.
Fino a stamattina ho avuto un HTC WILDFIRE che ho venduto oggi.
Il nuovo cell che sto usando è un HTC DESIRE ...fin qui tutto bene, se non fosse che si è verificato lo stesso problema di cui parlavate sopra, ovvero il fatto che dal Google Play Store non si possa modificare/aggiornare il dispositivo mobile cambiato.
Le applicazioni che scarico rimangono in memoria ma sono registrate sull'HTC WILDFIRE.
Ho già provato con il ripristino dei dati di fabbrica, ma non cambia niente...
non so più cosa fare...e non ho capito molto bene cosa suggerivi all'altro ragazzo per editare ed eludere il sistema.
Assurdo che quelli di Google facciano una cosa del genere, fatto sta che ora senza non poter scaricare nulla...sono nella cacca !

Puoi aiutarmi?
Disperatamente grazie,

Sarah


PS: ti allego lo screenshot...non so quanto possa servire, ma è tutto ciò che ho!
 

Allegati

  • what's app - Google Play-174441.png
    what's app - Google Play-174441.png
    23.1 KB · Visualizzazioni: 493

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili