ok, ecco un nuovo problema... la pen è in exFAT (128 kilobyte) e quando provo a convertirla in NTFS mi da sempre errore... (metto come dimensione di unità di allocazione 4096 byte)
riguardo a formattare una chiavetta usb che da errore quando formatti in NTFS credo posso aiutarti.
Ho avuto lo stesso problema con una chiavetta usb di 32 GB che potevo formattare in FAT32 o in exFAT ma con NTFS iniziava a formattare ma dopo dava errore.
Io ho risolto formattando in un altro modo: Usando il programma BOOTICE (io ho la versione 1.0.6).
Lo scopo principale di questo programma non è di formattare ma di fare il boot in una usb, comunque, ha la possibilità di formattare.
Vai sul programma BOOTICE 1.0.6 e scegli il tuo dispositivo.
Clicca su "Parts Manage">"Re-Partitioning">"USB-HDD mode (Single Partition) e scegli Filesystem NTFS.
----> Il punto fondamentale da cambiare è "Start LBA".
Io l'ho messo 2048, invece "Reserved Secs" c'è l'ho 0, ma non so se è influente. Dopo clicca OK.
il numero 2048 l'ho ricavato da un altra chiavetta che si formattava in NTFS facilmente tramite windows.
Nella mi chiavetta che non si formattava in NTFS, la "Start LBA" era di default 32. Suppongo che questo è il problema: che windows cerca di formattare con questo valore di default.
Spero che ti sia stato di aiuto.