Ricircolo dell'aria nel case

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
enonva ha detto:
premesso che tra i due sceglierei il p160 e premesso che è un ottimo case...
puoi benissimo evitare di installare la ventola anteriore...
io l'ho tenuto per parecchi mesi (compreso il periodo estivo) con la sola ventola posteriore e per di + downvoltata, ora ne ho installata un'altra sul davanti ma sinceramente non ho apprezzato miglioramenti significativi, l'unico vantaggio è un po più di fresco sui dischi.
E' vero che i case non sono ermetici ma nello specifico, il p160, l'80% dell'aria entra dalla fessure apposite... il restante da piccoli forellini sul pennello anteriore...

che hw ci metti dentro?

Ho un P4 774 3.0 con 1gb ram ddr1, asus p5gdc deluxe, geforce 6600 256mb, 2 hd da 80, un alimentatore busta, lettore e masterizz.

Sto cercando un Case, un alimentatore e un dissipatore
Per il case pensavo a un Antec 3700BQE o un Antec Sonata o un Yeong Yang YY-5601. Questi case hanno 2 ventole da 12cm (almeno 1 in dotazione) + 1 alimentatore da 350-380W incluso nel prezzo e si aggirano sui 120 euro.
Sui Case in alluminio avevo visto l'Antec P160 e il thermaltake tsunami (ma sono + costosi)
Leggendo un po' in giro sembra che questa ventolina sull'anteriore sia abbastanza importante.
Credo che prenderò un YY visto che l'ho trovato relativamente vicino a casa mia e un dissipatore Zalman 7700 al-cu o cu, mi chiedo se il dissipatore entri dentro al case, viste le dimensioni...

Grazie dei suggerimenti ciao
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
FighterSoldier ha detto:
hai uno schemino per caso di come effettuare il collegamento 5v o 12 v?
:) gracias

ho fatto anche uno schemino..... :D:D

blu è la ventola, verde l'interruttore e il molex giallo......

i filo blu della ventola è il +
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili