Riciclo pc AIO con altra mb

mafo82

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti approfittando di questo periodo di ferie forzate...vorrei iniziare un progetto che avevo da un po di tempo. Posseggo un vecchio msi aio touch a cui purtroppo è morta la scheda madre un po di tempo fa. Ho cercato un po in giro una stessa scheda madre ma nulla, allora ho pensato che potrei completamente stravolgere il pc mettendo una una scheda madre. Per il pannello posteriore non è un problema ne creerei uno nuovo adattandolo. Il mio unico dubbio e per cui chiedo aiuto è l'attacco tra monitor e scheda madre, ricordando che il pannello è anche touch, avete consigli? Se occorre posso fornire foto
 

quizface

Utente Èlite
15,575
5,340
Ciao a tutti approfittando di questo periodo di ferie forzate...vorrei iniziare un progetto che avevo da un po di tempo. Posseggo un vecchio msi aio touch a cui purtroppo è morta la scheda madre un po di tempo fa. Ho cercato un po in giro una stessa scheda madre ma nulla, allora ho pensato che potrei completamente stravolgere il pc mettendo una una scheda madre. Per il pannello posteriore non è un problema ne creerei uno nuovo adattandolo. Il mio unico dubbio e per cui chiedo aiuto è l'attacco tra monitor e scheda madre, ricordando che il pannello è anche touch, avete consigli? Se occorre posso fornire foto
Si foto e modello della scheda madre o di tutto l'AIO
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si può fare serve sapere a cosa corrispondono i vari cavetti del display e adattarli ad una porta VGA della scheda madre
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
alimentatore non è un problema, quello che mi da da pensare è il display
Cerca un schema dei vari collegamenti del flat del display oppure un adattatore
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
non é un progetto semplice, quella é una scheda madre a posta per quel prodotto. Per via del connettore speciale del monitor non credo sia neanche possibile riciclarlo per collegarlo a una mobo ITX o a un qualsiasi barebone.
Se hai proprio tempo da perdere dovresti capire innanzi tutto come funzionano i cavi (tensione, segnale ecc..), poi eventualmente rifarti i connettori e alcuni cavi e infine cercare una mobo compatibile alle modifiche pocanzi descritte.
A mio parere é un sacco di tempo perso, premettendo poi buone capacitá manuali!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili