DOMANDA riciclare impianto???

Pubblicità
confermo ti costa meno... adesso diffusori con woofer da 8 pollici sono più rari di qualche anno fa... la maggior parte si ferma a 6,5

Vero. Per ricerche mie ho trovato qualche woofer da 8" in due o tre modelli di monitor da studio che però partivano da 600€ e posso scommetterci che non hanno la stessa qualita delle tue AR28 o delle Pioneer CS353. Comunque ho sentito due vecchi monitor della AR, AR12 mi pare collegati a un Marantz abbastanza vecchiotto ma sempre glorioso e devo dire che si sentivano bene e anche se piccolini in una stanza grande suonavano molto bene e riempivano l ambiente.

Diciamo che i monitor da 600 euro, anche se avessero una qualità paragonabile, o superiore,
non sono esattamente il tipo di cassa con cui fare un ascolto riposante, o eccitante,
è tutto ultralineare per cogliere i difetti nel mix, quindi niente bassi corposi, o alti smorzati
nei punti in cui può dare fastidio all'orecchio e via dicendo, quando superi i 300 euro diventano
casse anche affaticanti, perchè servono per lavoro, non per godersela.

Appunto per questo io avrei già contattato un esperto per riparare le due AR28 perché sono casse hi fi e non monitor. Le avrei subito fatte riparare per questi motivi. Le casse hi fi sono un modo completamente (o quasi) diverso da quello dei monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro