Salve, vedo che sono in buona compagnia quindi anch'io chiedo delucidazioni sull'assemblaggio di un pc.
Ho un vecchio Pavillion con
- alimentatore bestec atx 300 12z (di cui non conosco i watt sono forse 300?)
-scheda madre rc410 m rev 1.01
- processore pentium 4 3.0 ghz
-ram 1 gb
- hd 180
-Geforce 7300 LE
Il pc va benissimo, ma il tempo si fa sentire soprattutto con programmi recenti che ci mettono molto a caricarsi, o girano lenti, quindi volevo cambiare qualche pezzo e dargli nuova vita (se possibile)
ho trovat su ebay un kit completo con
-SCHEDA MADRE ASROCK SOCKET 1155 H61M-GS
-Intel 1155 i3-2120 boxato (ero indeciso tra intel e amd e magari spendere anche meno voi che dite?)
-ram 4 gb
tutto con 160 euro
e aggiungo a lavoro ultimato una scheda grafica da 40 euro (cosa mi consigliate?)
Combino qualcosa o è meglio che lascio perdere?
premetto che voglio spendere meno di 200 euro e che non ho mai assemblato un pc :)
Ho un vecchio Pavillion con
- alimentatore bestec atx 300 12z (di cui non conosco i watt sono forse 300?)
-scheda madre rc410 m rev 1.01
- processore pentium 4 3.0 ghz
-ram 1 gb
- hd 180
-Geforce 7300 LE
Il pc va benissimo, ma il tempo si fa sentire soprattutto con programmi recenti che ci mettono molto a caricarsi, o girano lenti, quindi volevo cambiare qualche pezzo e dargli nuova vita (se possibile)
ho trovat su ebay un kit completo con
-SCHEDA MADRE ASROCK SOCKET 1155 H61M-GS
-Intel 1155 i3-2120 boxato (ero indeciso tra intel e amd e magari spendere anche meno voi che dite?)
-ram 4 gb
tutto con 160 euro
e aggiungo a lavoro ultimato una scheda grafica da 40 euro (cosa mi consigliate?)
Combino qualcosa o è meglio che lascio perdere?
premetto che voglio spendere meno di 200 euro e che non ho mai assemblato un pc :)
Ultima modifica: