Riciclare il vecchio pc e riamodernarlo

Pubblicità

Pinzid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vedo che sono in buona compagnia quindi anch'io chiedo delucidazioni sull'assemblaggio di un pc.
Ho un vecchio Pavillion con
- alimentatore bestec atx 300 12z (di cui non conosco i watt sono forse 300?)
-scheda madre rc410 m rev 1.01
- processore pentium 4 3.0 ghz
-ram 1 gb
- hd 180
-Geforce 7300 LE

Il pc va benissimo, ma il tempo si fa sentire soprattutto con programmi recenti che ci mettono molto a caricarsi, o girano lenti, quindi volevo cambiare qualche pezzo e dargli nuova vita (se possibile)
ho trovat su ebay un kit completo con
-SCHEDA MADRE ASROCK SOCKET 1155 H61M-GS
-Intel 1155 i3-2120 boxato (ero indeciso tra intel e amd e magari spendere anche meno voi che dite?)
-ram 4 gb
tutto con 160 euro
e aggiungo a lavoro ultimato una scheda grafica da 40 euro (cosa mi consigliate?)

Combino qualcosa o è meglio che lascio perdere?
premetto che voglio spendere meno di 200 euro e che non ho mai assemblato un pc :)

Ultima modifica:
Io direi:
amd a10 5700 105 euro
asrock fm2a75m-dgs 45 euro
ram:1x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance lp
ali be quite 350w 35 euro
Hai una scheda grafica integrata migliore di qualsiasi dedicata sotto i 50 euro, e una cpu che è alla pari di quell'i3.
L'ali l'ho messo perchè il tuo sarà troppo vecchio per reggere, e comunque forse anche l'hard disk è da cambiare se non è sata.

Io direi:
amd a10 5700 105 euro
asrock fm2a75m-dgs 45 euro
ram:1x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance lp
ali be quite 350w 35 euro
Hai una scheda grafica integrata migliore di qualsiasi dedicata sotto i 50 euro, e una cpu che è alla pari di quell'i3.
L'ali l'ho messo perchè il tuo sarà troppo vecchio per reggere, e comunque forse anche l'hard disk è da cambiare se non è sata.
Grazie per la risposta
Su quel'i3 la grafica integrata com'è? dove cambiarla per forza?
L'alimentatore è sicuro che devo cambiarlo? oppure provo con quello che ho? da cosa capisco se nn è adatto?
per l'hd non è sata ma nn mi importa, fincche non va in frantumi per me va benissimo :P

Per la qustione del case anche li come faccio a sapere sa va bene? poi cmq nn posso adattarlo alla bene e meglio?

Grazie per la risposta
Su quel'i3 la grafica integrata com'è? dove cambiarla per forza?
L'alimentatore è sicuro che devo cambiarlo? oppure provo con quello che ho? da cosa capisco se nn è adatto?
per l'hd non è sata ma nn mi importa, fincche non va in frantumi per me va benissimo :P

Per la qustione del case anche li come faccio a sapere sa va bene? poi cmq nn posso adattarlo alla bene e meglio?
Un a10 va meglio, ha una vga integrata che è troppo superiore a quella dell'i3.

Grazie ancora per le risposte, il case va benissimo la mia è gia una micro atx
cosa dite della configurazione
amd a6 5400k (50 e)
AsRock FM2A75 PRO4-M (54 e)
+ram ovviamente
Vorrei spendere davvero il minimo indispensabile, devo cambiarlo quell'ali? dovrebbe essere da 300w
cosa succede se è troppo piccolo?

Ok ho scelto le componenti e in settimana le ordino, prima però vorrei avere delle conferme da parte di qualcuno in modo da essere sicuro :)
Acquisterò

-CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed
-Scheda Madre Asrock FM2A75M-DGS R2.0 Socket FM2 AMD A75 FCH DDR3 USB3 SATA3 microATX
-RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-10600 1333MHz CL

che aggiungerò al mio vecchio pavillion con hd ed alimentatore da 350w

prenderò anche un monitor Hanns.G HL205DPB.

Voi che dite? Procedo?

l'hard disk che hai ora, è un ide? perchè se è così non lo puoi montare sulla nuova scheda madre
Sembrerebbe un sata, sulla mobo c'è SerialATA e il cavo è rosso e nero, quello che mi fa più paura è l'alimentatore però con solo 300w non so se ce la faccio, però dovrebbe andare almeno per ora (nn voglio fare overlock) o sarebbe meglio scegliere l A8 5500?

ciao, guarda per l'alimentatore va benissimo sia se scegli la versione intel i3 sia la versione a8, per quanto riguarda l'hard disk essendo serial ata (sata) è ok, se scegli la configurazione con intel i3 la ram da 1333 è perfetta in quanto la velocità max che gestisce il processore è 1333 mhz ARK | Intel® Core e la scheda madre 1600 mhz ASRock > H61M-GS

ciao, guarda per l'alimentatore va benissimo sia se scegli la versione intel i3 sia la versione a8, per quanto riguarda l'hard disk essendo serial ata (sata) è ok, se scegli la configurazione con intel i3 la ram da 1333 è perfetta in quanto la velocità max che gestisce il processore è 1333 mhz ARK | Intel® Core e la scheda madre 1600 mhz ASRock > H61M-GS
Avrei scartato l'i3 in quanto andavo a spendere troppo e cmq le prestazioni mi sembrano paragonabili al'A8, inoltre mi pare che la grafica integrata amd sia gia di per se sufficiente per quel che devo fare, mentre con gli intel dovrei prenderne una dedicata aumentanto ancora il budget,
ad ora la configurazione è
-CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed
-Scheda Madre Asrock FM2A75M-DGS R2.0 Socket FM2 AMD A75 FCH DDR3 USB3 SATA3 microATX
- RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1R/4 HyperX Red 4GB (1x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V
+ il resto del vecchio pc
sono indeciso come detto su a8 5500 e 5600k, ma se dici che l'ali regge bene anche il k allora scelgo questo.
Se nessuno si oppone e quindi dite che va bene domani li prendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro