Riciclare casse vecchio stereo

andreaCR

Nuovo Utente
16
0
Mi ricollego ad un thread simile (https://forum.tomshw.it/threads/scelta-amplificatore-per-collegare-vecchie-casse-al-pc.848335/) per porre una domanda da vero dummy del settore.

Il mio stereo di almeno una ventina di anni fa è deceduto, o meglio non funziona + il lettore CD e di musicassette non ne ho +, quindi tenerlo per la radio (che si prende male dove è messo) ha poco senso.
Ha tuttavia (vedi foto) 2 casse laterali + 2 altre 2 più piccole che mi piacerebbe recuperare almeno in parte. Ad esempio come cassa computer (via jack 3.5) oppure al decoder tv collegato a monitor senza casse (coassiale, S/PDIF).
Possibile?
Mi sono video dei video su youtube (fatti così male da farti venire il mal di mare) in cui il ragazzino nerd di turno mostrava come collegare tra loro i fili ad uno spinotto jack in modo recuperare le casse per metterle di fianco al computer e senza alcun amplificatore. Poi ho letto alcuni thread in giro e vedo che non è una soluzione.

Cercavo una soluzione cheap e sensata. In un certo senso mi scoccia buttare qualcosa che in sé funziona

Retro stereo con i vari collegamenti
IMG_20210214_133230_809.jpg IMG_20201119_112113_856.jpg



Ho scoperto solo mentre lo spostavo che sul retro c'erano AUX. La sigla video/aux non la capisco però. Funzionerebbe anche collegando all'aux un ricevitore bluetooth?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Sì. Il ricevitore bt avrà una qualche uscita, di solito il classico jack stereo per le cuffie. Con un cavo da jack stereo 3,5mm a rca bianco e rosso sei a posto.
 

andreaCR

Nuovo Utente
16
0
Sì. Il ricevitore bt avrà una qualche uscita, di solito il classico jack stereo per le cuffie. Con un cavo da jack stereo 3,5mm a rca bianco e rosso sei a posto.
Ad esempio qualcosa del genere
1613427135637.png


Questo però imporrebbe di tenere tutto lo stereo per sfruttare le casse il che sarebbe l'ultima ratio.

E invece per riciclare solo le casse (sulle 4 almeno le 2 grosse laterali) dovrei per forza prendere un amplificatore? Se si ne conoscete qualcuno low cost?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili