"Riciclando componenti", Abit AI7 VS Asrock Conroe1333-D667,pro e contro?

Pubblicità

Anacksunamun

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! sono nuova del forum e questo è il mio primo post quindi mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione:rolleyes:..
Dunque premetto che il pc lo utilizzo per fare montaggi video quindi è spesso sottoposto a grandi sforzi in azione di rendering, io adesso utilizzo un'abit AI7 guru (tutte le caratteristiche sono elencate nel profilo) che purtroppo spesso e volentieri fa capricci e mi da la noiosa schermata blu di errore 0x0000 bla bla bla:nunu:.. mi è capitata tra le mani un'ASrock conroe 1333 con processore Intel dual e una bella ati radeon x1050 TD da 256mb.. purtroppo date le condizioni in cui era tenuto (una sola vite per la scheda mamma e il dissipatore della cpu troppo stretto l'hanno fatta "imbarcare" tutta quanta:doh:) si accende ma non da segni di vita sul monitor. Avete qualche consiglio per rianimarla? oppure è andata ed è da sostituire? però non vorrei fare una fesseria comprandone una uguale e rimpiazzare quindi la mia Abit, qualcuno di voi ha avuto modo di provare sia una che l'altra e magari consigliarmi quale delle 2 è più adatta all'editing video? Grazieeee:D
 
Dunque per le schede da testare è meglio smontarle in tutte le parti,
pulirle e provarle al banco, cioè fuori dal case. :sisi:
Poi bisogna vedere che problemi vengono fuori, potrebbe anche essere bruciata,
quindi si dovrebbero testare i componenti singolarmente, per recuperare qualcosa :sisi:

In ogni caso l'editing video richiede prestazioni molto elevate,
e forse sarebbe meglio un Phenom II con frequenza di 3.2 / 3.4 GHz
magari anche overclokkato :sisi:
 
eeeeh MODnine purtroppo per adesso non ho la possibilità di comprare pezzi..SIGH..quindi mi devo arrangiare con quello che ho e litigare con le schemate blu XD...più che altro non so se mi conviene fare questo cambio, se i pezzi della ASrock fossero funzionanti secondo te in fase di render andrebbero meglio di quelli che ho utilizzato fin'ora?
 
eeeeh MODnine purtroppo per adesso non ho la possibilità di comprare pezzi..SIGH..quindi mi devo arrangiare con quello che ho e litigare con le schemate blu XD...più che altro non so se mi conviene fare questo cambio, se i pezzi della ASrock fossero funzionanti secondo te in fase di render andrebbero meglio di quelli che ho utilizzato fin'ora?
Qualsiasi Intel dual core va' meglio del tuo P4, su questo non c'è dubbio. Però occorrerebbe fare dei test per capire cos'è che non va', se scheda madre (quasi certamente), processore o memoria (più difficile che si siano guastati, ma non escludibile). Prova ad azzerare la memoria cmos togliendo la batteria per una decina di secondi e rimettendola, vedi se la scheda si rianima, è la prima prova da fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top