Richiesta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L_Px2

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
58
Buonasera a tutti ragazzi, come ben sapete nella provincia della mia amata città si è abbattuto un violentissimo temporale che ha distrutto case,strade,ponti ma soprattuto vite e sogni. I morti fino ad ora sono 21 e un infinito numero di feriti. Mi sarebbe piaciuto se aveste speso qualche parola per manifestare il vostro dispiacere.
Perchè per l'Abruzzo si e per noi no?

Se ti riferisci a questo
Raccolta fondi per l'emergenza terremoto Abruzzo - Tom's Hardware

credo che il motivo sia semplice.
La mobilitazione dei mass-media per il terremoto in Abruzzo è stata molto superiore. E per mass-media non intendo siti internet, ma TG, programmi TV, giornali. Basta accendere la TV per rendersi conto della differenza.

C'è anche da dire che il numero di morti in quel caso è stato molto superiore (300), mentre qui si parla di 20-30 morti, quindi la possibilità di fare sensazionalismo da parte delle TV era maggiore.

Mi aggrego alle tue perplessità. I morti sono sempre morti, che siano 10, 100 o 1000, ma la domanda Perchè per l'Abruzzo si e per noi no? andrebbe posta ai giornalisti e alle televisioni, non ad un sito internet.

si però no mi pare di aver letto nessun articolo qua su tom... le condizioni sono disastrose, è una cosa che non si può capire...bisogna viverla :(

Buonasera a tutti ragazzi, come ben sapete nella provincia della mia amata città si è abbattuto un violentissimo temporale che ha distrutto case,strade,ponti ma soprattuto vite e sogni. I morti fino ad ora sono 21 e un infinito numero di feriti. Mi sarebbe piaciuto se aveste speso qualche parola per manifestare il vostro dispiacere.
Perchè per l'Abruzzo si e per noi no?

la risposta e semplice tutta l'italia gli piacerebbe che fosse cosi
6a010535d08aa5970c011570241913970c-500wi

PS non sono anti sud (anti siciliano) perchè io sono siciliano e sono di palermo

Le spendo io due parole.
Io fossi in voi andrei a menare assessori, consiglieri e presidente della provincia.
Siete una regione a statuto autonomo e i soldi per mettervi in sicurezza e per fare opere pubbliche, lo stato ve li dà, forse anche troppi.

Più che chiedersi perché non se ne parla, io chiederei dove sono questi soldi ai vostri politici.

Non trovi?

Caro XFire, il problema riguarda gli amministratori locali, è vero, ma anche i piani più alti della politica.
In questo senso, sono pienamente d'accordo con le parole del presidente della repubblica:

NAPOLITANO: SICUREZZA, NON OPERE FARAONICHE
Roma, 02-10-2009
"O c'e' un piano serio, che piuttosto che in opere faraoniche investa sulla sicurezza in questo paese, o si potranno avere altre sciagure". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a proposito della strage causata dal maltempo nel messinese.
Ma siccome è più facile farsi belli di fronte agli elettori promettendo un ponte sullo stretto, opera di avanzata e moderna ingegneria, piuttosto che la messa in sicurezza di una città a suon di griglie, reti metalliche, rimboschimenti, terrapieni, etc..., le parole di Napolitano resteranno inascoltate...

Sarno tragedia annunciata
Abruzzo tragedia annunciata
Messina tragedia annunciata
la prossima della lista quale sarà?

Le spendo io due parole.
Io fossi in voi andrei a menare assessori, consiglieri e presidente della provincia.
Siete una regione a statuto autonomo e i soldi per mettervi in sicurezza e per fare opere pubbliche, lo stato ve li dà, forse anche troppi.

Più che chiedersi perché non se ne parla, io chiederei dove sono questi soldi ai vostri politici.

Non trovi?

tutte favole... io ho visto quello che è successo dal vivo e ti assicuro che ad esempio a Giampilieri non si poteva evitare la tragedia...quando frana la cima della montagna cosa puoi fare?
poi certo la colpa è anche di qualche politichetto che cerca di intascarsi qualcosa dalle opere pubbliche ecc...

tutte favole... io ho visto quello che è successo dal vivo e ti assicuro che ad esempio a Giampilieri non si poteva evitare la tragedia...quando frana la cima della montagna cosa puoi fare?
poi certo la colpa è anche di qualche politichetto che cerca di intascarsi qualcosa dalle opere pubbliche ecc...

Favole?
Cemento abusivo, lavori per la messa in sicurezza mai fatti.

Comunque come è già stato detto, dipende tutto dai media.
Se fosse capitato nel mio paese, non avrei preteso un trattamento simil abruzzo (che mi ha fatto più schifo che altro).

Ce ne sono di cose sbagliate...

Devo dare ragione a L_Px2, a giampilieri c'era poco da fare. Cmq voglio vedere dove Berlusconi farà le case, con lo schifo urbanistico che c'è a Messina.

Altra cosa le opere pubbliche funzionano a voti-> tu mi dai tot voti ed io ti faccio dare tot soldi dalla regione, poi l'appalto si dà ai soliti noti che si dividono la torta con metodi più o meno legali. Mi ricordo 7 anni fà quando per motivi ignoti 9 ditte su 15 si sono ritirate da una gara d'appalto abbastanza corposa, mistero della fede.

Poi certa gentaglia a pure il coraggio di dire che noi ci mangiamo i soldi, qui chi vede i soldi non sono certo i cittadini e chi li vede sono sempre gli stessi.

@Theonly1

esatto....non mi dire che anche tu sei di messina :shock:

Provincia di Messina esattamente al centro del golfo tra Tindari e Milazzo(quanto la tiro a lungo).

restando nel tema "frane", sulla statale 113 è un anno che devono rimuovere 2 frane che bloccano la strada. non ci vuole mica l'intervento ultraterreno di berlusca per rimuovere 9/10 tonnellate di materiale. Eppure chi di dovere se sbatte altamente.

@Theonly1

Dai ragione a L_PX2, ma hai detto ciò che intendevo io, anzi, ai pure aggiunto il tema delle gare d'appalto.

xfire
allora x paesi come Scaletta Zanclea è colpa dell abusivismo e della costruzione selvaggia...però a Giampilieri c era poco da fare :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro