Richiesta suggerimento casse audio per notebook

koren01

Nuovo Utente
0
0
Possiedo un vecchio HP Pavillon, che però fino a ieri aveva un paio di speakers Altec Lansing con una qualità audio mai riscontrata su di un notebook. Purtroppo, come ho scritto, fino a ieri. La scheda audio è OK perchè la musica, con le cuffie si sente. Ho pensato quindi di acquistare un paio di casse audio economiche, da 10 Euro, pensando che comunque avrebbero avuto una resa simile, se non migliore degli speakers di un notebook. Mi sbagliavo. Suono piatto e metallico. Addirittura fastidioso.
Mi potete suggerire qualche modello di casse per notebook che possano almeno equipararsi alle ormai defunte Altec Lansing interne?
Ho visto che alcune hanno un cavetto usb anzichè il cavetto... sono migliori? Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi.
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Le casse con cavo usb sono piu pratiche, ma sono peggiori come qualità perchè autoalimentandosi dall'usb prendono max 1,5 watt...
Se vuoi delle casse che suonano divinamente, le empire r1000 49€ e resterai sorpreso (PS: anche io ho un hp compaq con casse altec lansing, qualità disastrosa direi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!