PROBLEMA Richiesta software per eliminare loghi

Francesco Costantino

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Ho un'attività di vendita ricambi auto online e tutte le mie immagini presentano i loghi della mia azienda. Adesso per poter inserire i miei prodotti su alcuni siti è necessario eliminare tutti i loghi. Ho visto in rete che ci sono vari programmi per la rimozione dei loghi ma a me occorre qualcosa che li faccia in automatico (ho più di 20mila prodotti ed ognuno la sua foto).
Cosa mi consigliate?
 

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Che io sappia non c'è un programma che abbia l'opzione "leva logo". Qualsiasi SW non rilleverà il watermark, per lui sarà un immagine fatta "tutta d'un pezzo" insomma come una foto appena scattata. Dovresti andarci di editing, quindi rimuoverla manualmente. Ammenochè tu non abbia salvato il progetto di tutte le foto fatte con il relativo programma per aggiungerci il logo xD ma non credo.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Concordo con x4n, con Photoshop ci sono degli strumenti validi per fare ciò che dici come il timbro clone, lo strumento toppa e i vari pennelli correttivi ma la buona resa dipenderà sempre da certi fattori. Se il logo si trova su uno sfondo semplice la resa sarà ottima, se al contrario si troverà su uno sfondo complicato ci sarà da provare con i vari strumenti e facendo un lavoro certosino che non sempre darà un risultato soddisfacente. E' possibile che ci sia qualche programma che faccia un pò quello che fanno questi strumenti ma non ti posso aiutare perchè uso solo Photoshop.
 
Ultima modifica:

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Non avere una copia dei file originali senza watermark, sfortunatamente è un errore enorme, per quanto riguarda la rimozione automatica, si possono creare automatismi specifici, ma bisogna testarli su un buon numero di immagini di tipologie e dimensioni diverse del catalogo e vedere come si comportano. E' un lavoro molto complicato, ma se il watermark è stato applicato in serie, uguale su tutte le immagini e e non è troppo invasivo è possibile anche farlo con risultati discreti.

Dovrei vedere qualche esempio, ti contatto in privato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili