PROBLEMA Richiesta software per eliminare loghi

Pubblicità

Francesco Costantino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Ho un'attività di vendita ricambi auto online e tutte le mie immagini presentano i loghi della mia azienda. Adesso per poter inserire i miei prodotti su alcuni siti è necessario eliminare tutti i loghi. Ho visto in rete che ci sono vari programmi per la rimozione dei loghi ma a me occorre qualcosa che li faccia in automatico (ho più di 20mila prodotti ed ognuno la sua foto).
Cosa mi consigliate?

Che io sappia non c'è un programma che abbia l'opzione "leva logo". Qualsiasi SW non rilleverà il watermark, per lui sarà un immagine fatta "tutta d'un pezzo" insomma come una foto appena scattata. Dovresti andarci di editing, quindi rimuoverla manualmente. Ammenochè tu non abbia salvato il progetto di tutte le foto fatte con il relativo programma per aggiungerci il logo xD ma non credo.

Concordo con x4n, con Photoshop ci sono degli strumenti validi per fare ciò che dici come il timbro clone, lo strumento toppa e i vari pennelli correttivi ma la buona resa dipenderà sempre da certi fattori. Se il logo si trova su uno sfondo semplice la resa sarà ottima, se al contrario si troverà su uno sfondo complicato ci sarà da provare con i vari strumenti e facendo un lavoro certosino che non sempre darà un risultato soddisfacente. E' possibile che ci sia qualche programma che faccia un pò quello che fanno questi strumenti ma non ti posso aiutare perchè uso solo Photoshop.

Ultima modifica:
Non avere una copia dei file originali senza watermark, sfortunatamente è un errore enorme, per quanto riguarda la rimozione automatica, si possono creare automatismi specifici, ma bisogna testarli su un buon numero di immagini di tipologie e dimensioni diverse del catalogo e vedere come si comportano. E' un lavoro molto complicato, ma se il watermark è stato applicato in serie, uguale su tutte le immagini e e non è troppo invasivo è possibile anche farlo con risultati discreti.

Dovrei vedere qualche esempio, ti contatto in privato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro