Richiesta informazioni su Sata 6Gb/s

Pubblicità

drunkfox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Per favore, vorrei un chiarimento su quanto sto per esporre. Ho appena acquistato un SSD A-Data 510 , ma mi è sorto il dubbio (sono ovviamente un principiante) se sia compatibile o meno con la mia scheda madre Asus P7P55D Evo ...
Qualcuno può rassicurarmi o dirmi se ho fatto una cazz...
Grazie

Grazie a tutti e due per la veloce risposta.
L'importante è che non abbia butato 100 euro, e che il disco sia compatibile.
Ciao e grazie ancora, in questo forum c'è sempre qualcuno disposta a dare una mano !

io non riesco a capire quale sia la porta sata 6gb/s di questa scheda madre la 760GA-P43 (FX) mi aiutate? magari con una foto e evidenziandomi la porta, così quando sarò a casa la attacco, oppure scrivendomi qualè, perché Samsung magican mi dice che non è attaccata alla porta 6gb/s

io non riesco a capire quale sia la porta sata 6gb/s di questa scheda madre la 760GA-P43 (FX) mi aiutate? magari con una foto e evidenziandomi la porta, così quando sarò a casa la attacco, oppure scrivendomi qualè, perché Samsung magican mi dice che non è attaccata alla porta 6gb/s

Le 2 porte bianche (o grigette), però sono Asmedia e non gestite, come le atre 6 porte nere sata 3Gb/sec da AMD direttamente.
Anticipo la domanda "perchè? Che differenza c'è?". La differenza e che non ci puoi attaccare un HDD o SSD con dentro il sistema operativo. Se anche riuscissi nell'intento (è da vedere sul manuale della mobo), essendo una porta aggiunta gestita da altro chipset, sarebbe soggetta a problematiche varie ed eventuali.

Le 2 porte bianche (o grigette), però sono Asmedia e non gestite, come le atre 6 porte nere sata 3Gb/sec da AMD direttamente.