richiesta info su pc da assemblare

Pubblicità

ferragno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
salve a tutti, ho appena acquistato scheda madre, processore e ram per assemblare il mio nuovo pc, i prodotti sono questi

asrock B450 Pro4

AMD Ryzen 5 2600x

Corsair Vengeance LPX 2X8GB CMK16GX4M2B3000C15

per quanto riguarda la ram, se un domani volessi aggiungere altri 2 banchi, per arrivare a 32, mi conviene?

un altra cosa, posso usare l'ssd che uso nel pc attuale, senza formattarlo?

grazie

ciao mettere la ram converrà sempre poichè nel futuro serviranno sempre piu risorse, e per ora con 16gb stai tranquillo(soprattutto se il pc lo usi per giocare).

No andrà formattato perchè sennò ti troverà i drivers del vecchio pc e andrà al 99% in crash il sistema

grazie per la risposta, volevo prorio evitare di formattare :-(, mi sa che alla fine prendo un ssd nuovo

per evitare conflitti, devo mettere la ram uguale?

scusa, ma è normale questa dicitura alla ram?, ho messo auto, perchè se imposto a 3000 con profilo xpm si blocca il pc
ps. non me ne intendo molto

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    34.9 KB · Visualizzazioni: 45
  • 2.webp
    2.webp
    47.7 KB · Visualizzazioni: 56
si, ma se imposto a 3000 manualmente non parte windows, se imposto il profilo xpm si blocca il pc, forse mi conviene aggiornare il bios prima?

Le ram sono compatibili con la tua scheda madre? Per esempio io ho delle ram da 3200 che non sono pienamente compatibili con la MB, e le devo tenere a 2.9GHz per evitare i BSOD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro