DOMANDA Richiesta Impianto videosorveglianza con NVR (poe + ONVIF)

Pubblicità

Hellboy88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
tenterò di essere il più esaustivo possibile.
Necessito di un impianto di videosorveglianza utilizzando un NVR e facendo ben attenzione che non sia visibile all'esterno della mia rete domestica ( dovrò comunque utilizzarlo mediante telefono quando sono fuori casa con vpn del fritxbox) .
Obiettivo spendere il meno possibile seguendo però queste necessità :

-1xTelecamera che veda lungo ed il piu dettagliato possibile ( 20 mt circa ) anche di notte, posta a circa 6 mt di altezza ( i cavi sono già passati). Potrebbe essere fissa ma data l'atezza preferirei motorizzata ( ? cosa ne pensate? I ottica risparmio forse meglio fissa?)

-1xTelecamera che veda piu lungo possibile ( questa mi serve motorizzata )

-2x Telecamera da mettere sui terrazzi che sono grandi circa 30 mt^2. Qui forse mi sono fatto l'idea che non servirebbe chissà che qualità

-2x Telecamera da mettere in garage ed in una stanza simile al garage (ovviamente al coperto ) Qui sarebbe buono se fossero motorizzate.

Tendenzialmente questo dovrebbe essere il numero massimo di telecamere di cui necessito ma per tenerci larghi direi che potrei metterne altre 2 come quelle per i terrazzi.

Mi servirebbe a mio avviso un NVR che gestisca ALMENO 2 telecamere a 4k 8mpx , mentre le altre potrebbero avere qualità anche un po inferiore.

Potreste aiutarmi ? Spero di essere stato esaustivo.

Saluti

Io ti posso dare consigli, ma solo su apparati professionali, ti serve switch PoE, portare cavi a tutte le telecamere, un NVR 8 canali, UPS per tenere su tutte le cam in caso di interruzione elettrica, ecc
Buttata lì alta alta siamo sopra i 3mila euro MINIMO, se intendi spendere cifra più basse o realizzare un impianto giocattolo, allora non perdo neppure tempo a cercarti i vari modelli

Salve , ti ringrazio per il tuo intervento , il budget purtroppo è molto oltre quelle che sono le mie possibilità . Quindi non perdere tempo nella ricerca, però volevo chiederti , perchè parli di impianto giocattolo? Tendenzialmente se parliamo di Hikvision ho visto nvr da 450 € e telecamere da circa 200€ che PAIONO un buon compromesso. Queste sono giocattoli ? E perchè? Sono inaffidabili?

Grazie

Io monto Hikvision, ma con 200 euro prendi roba di fascia bassa, una dome valida tipo la DS-2DE7A432IW siamo sui 900 euro + staffa e junction box (c'è da vedere se sono incluse) e te ne servono forse 2 e sono 4MP, se vuoi 8MP come scrivi in fondo i costi salgono, poi per le bullet si va su tipo DS-2CD2647G2HT con ottica varifocale (non prendere ottica fissa a meno di motivi particolari tipo grandangolare) che sono sui 300 euro + serve junction box e te ne servono 4 mi pare di capire, poi serve NVR 8 canali con poe integrato tipo il DS-7608NXI-I2/8P/S sui 400 euro, poi un hdd NAS tipo seagate skyhawk 4TB meglio 8TB, un bel UPS tipo un 2200VA. Poi c'è il cavo di rete da esterno, ma anche cat.6 costa poco, anche se sarebbe meglio full copper e non cca.

Ho considerato tutte cam da esterno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro