• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Richiesta doppia configurazione pc gaming budget 700-750

Pubblicità

SolOriens

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, in questi giorni ho seguito molto il forum per cercare di capirne di più sul mondo degli assemblati. Dopo essere arrivato all'idea che l'assemblato sia migliore di un preassemblato pensavo di acquistare il mio pc online dalla chiave...
Ho tuttavia una grande indecisione ovvero se utilizzare un i5-2400 (senza alcuna prospettiva di oc ovviamente) o un i5-2500k (con una prospettiva di oc futura in modo da reggere più tempo con la mia macchina, spendendo qualcosina in più su mb,ali e dissi ecc). Il pc sarebbe dedicato al gaming (no cross no sli), senza escludere usi di cad per studio (ma questo non dovrebbe essere un problema :P).

Come case in ambo i casi preferirei un Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero. (41,00)

Come Vga vorrei una radeon 6950 (pensavo alla gigabyte dato che ne ho letto molto bene)

Ambito Ram per la configurazione 2400 dovrebbero andare bene 4gb, per la 2500k magari sarebbe meglio 8gb.

Eterna indecisione invece per quanto riguarda l'HHD... Mi spiego meglio: so bene la differenza di prestazione tra hhd e ssd, e non so ancora (anche causa budget limitato) cosa montare... Nel caso di disco meccanico pensavo ad un WD Caviar Blue 320gb 3.5" 7200rpm 16MB SATA 3 per un totale di 74 euro, nel caso di ssd invece pensavo a una corsair force 3 da 120gb per un totale di 130 euro (e successivamente un hdd esterno).

Bene penso di avervi annoiati abbastanza, aspetto qualche configurazione fatta da voi che sicuramente saprete cosa fare...

P.s. ho una domanda molto stupida, come monitor ho un relitto lcd 1280x740 se non erro, ma come entrate ha solo la classica con spinotto blu o un entrata DVI. Nel caso prendessi una 6950 potrò collegarla a quel monitor? o necessito per forza di un lcd hd con entrata hdmi?
So che la vga è sprecata per quel monitor, ma lo cambierò a breve con un lcd hd :P

Grazie per l'aiuto :)

il monitor lo cambierò poco dopo l'acquisto del pc :P intanto mi sapete rispondere alla domanda su collegamento monitor-6950? :Pù

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015302[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 190,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 190,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00021034[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Gigabyte Radeon HD 6950 Core 870MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 208,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 208,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020943[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018386[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019046[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 131,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 131,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018590[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 41,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 41,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019322[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 21,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 21,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018365[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATXhttp://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=18365[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 73,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 73,90 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 744,00 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 614,88 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Quando hai intenzione di fare overclock prendi un dissipatore corsair a70 e stai apposto.

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:45 ----------

il monitor lo cambierò poco dopo l'acquisto del pc :P intanto mi sapete rispondere alla domanda su collegamento monitor-6950? :Pù

La 6950 è adatta a monitor fullhd in quanto puoi settare i dettagli grafici di un gioco al "massimo" (come faccio io :P) senza rinunciare a nulla.

sisi lo so che è destinata al fullhd, ma intanto potrò comunque collegarla al mio monitor pur essendo del dopoguerra vero? :D
inoltre un paio di domande (come se quelle gia fatte non bastassero :D ), la mobo supporta anche eventuale cross esatto?
noto che manca il dissi, andrò bene con quello standard che mi forniranno loro per ora? (ovviamente no oc)
per uanto riguarda la ssd o hdd, potrei nella tua configurazione mettere l'hdd vero? (sostituire ssd con hhd, pur sapendo che la scelta non è delle migliori)

sisi lo so che è destinata al fullhd, ma intanto potrò comunque collegarla al mio monitor pur essendo del dopoguerra vero? :D
inoltre un paio di domande (come se quelle gia fatte non bastassero :D ), la mobo supporta anche eventuale cross esatto?
noto che manca il dissi, andrò bene con quello standard che mi forniranno loro per ora? (ovviamente no oc)
per uanto riguarda la ssd o hdd, potrei nella tua configurazione mettere l'hdd vero? (sostituire ssd con hhd, pur sapendo che la scelta non è delle migliori)

E certo che la puoi collegare al monitor del "dopoguerra" :D, la mobo non supporta il cross, se vuoi fare cross le scelte sono 2 : o ti prendi la MSI P67A-GD53 o la Asrock Z68 Extreme3, certo che con quello stock andrai bene, se guardi in firma io ho quello stock (se lo hanno messo quelli della intel allora deve andare bene per forza, il processore lo hanno fatto loro :lol:, altrimenti questo dissi non lo avrebbero mai messo nella scatola :D), certo, puoi mettere un western digital caviar blue da 500gb, costa 80 euro circa.

però nella scheda tecnica c'è scritto:
[TABLE="class: List"]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"]Slot[/TD]
[TD]- 2 x PCI Express 2.0 x16 (@ x16 mode PCIE2; PCIE4 @ modalità x4)
- 2 x PCI Express 2.0 x1 slot
- Supporta ATI CrossFireX ™ ™ e Quad CrossFireX ™[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

dove sbaglio? :D

P.s. che poi il problema cross non si pone neanche, se ci sta è bene altrimenti amen :D

però nella scheda tecnica c'è scritto:
[TABLE="class: List"]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"]Slot[/TD]
[TD]- 2 x PCI Express 2.0 x16 (@ x16 mode PCIE2; PCIE4 @ modalità x4)
- 2 x PCI Express 2.0 x1 slot
- Supporta ATI CrossFireX ™ ™ e Quad CrossFireX ™[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

dove sbaglio? :D

E' un cross più lento (x16/x4, anzichè x8/x8, però puoi sempre farlo), a tal proposito ti rimando ad una review, leggi tutto e capirai :ok: :

GeForce e Radeon su Intel P67, analisi dello scaling PCIe - Tom's Hardware

bene bene ho capito, avrei un cross che migliora le cose ma molto meno di un effettivo cross... vabeh poco male, ero davvero poco interessato al cross :P la configurazione mi piace molto, rientra nel budget e rispetta entrambe le mie richieste, un capolavoro.
tuttavia devo aggiungere una scheda di rete wifi altrimenti il mio router wifi piange :D una buona scheda di rete interna?
attendo inoltre qualche conferma/commento dai piu esperti (di me, non di ass93) riguardo la sua configurazione :)

bene bene ho capito, avrei un cross che migliora le cose ma molto meno di un effettivo cross... vabeh poco male, ero davvero poco interessato al cross :P la configurazione mi piace molto, rientra nel budget e rispetta entrambe le mie richieste, un capolavoro.
tuttavia devo aggiungere una scheda di rete wifi altrimenti il mio router wifi piange :D una buona scheda di rete interna?
attendo inoltre qualche conferma/commento dai piu esperti (di me, non di ass93) riguardo la sua configurazione :)

Al momento l'unica disponibile è una da 59 euro, non so se ti conviene, fai prima comprartene una in un negozio.

tanto non lo acquisto immediatamente, e comunque sia a me dice che manchino anche mobo e vga al momento, quindi anche volendo :P
riguardo ad un hhd meccanico, dovrei prendere un sata2 o sata3? ovviamente un 7200 immagino... consigli su eventuale hdd? ho sentito che spinpoint della samsung da un pò di problemi dopo un pò di tempo... è vero? su quale potrei andare? mi andrebbe bene da 320gb...

tanto non lo acquisto immediatamente, e comunque sia a me dice che manchino anche mobo e vga al momento, quindi anche volendo :P
riguardo ad un hhd meccanico, dovrei prendere un sata2 o sata3? ovviamente un 7200 immagino... consigli su eventuale hdd? ho sentito che spinpoint della samsung da un pò di problemi dopo un pò di tempo... è vero? su quale potrei andare? mi andrebbe bene da 320gb...

In effetti manca sia la mobo che la vga, allora aspetta ti conviene, come hdd prendi il caviar blue da 500gb sata 3.

Se puoi economicamente prendi un ssd corsair force 3 che non costano tanto. Poi lo affianchi con un caviar green, non spendi tanto di più :)

sisi vedrò al momento per bene :D anche se con hdd dovrei risparmiare una 50ina di euro, perdendo non poco in rendimento lo so :P vedrò bene, intanto pensavo basteranno 550w vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro