Richiesta di consigli

lucs

Nuovo Utente
4
0
Innanzitutto ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Avrei bisogno di consigli, sono un profano in questo campo...
La mia situazione è questa: posseggo un Pentium III a 1GHz, 256 Mb di ram e come scheda video ho una Matrox g400 che mi era stata consigliata al momento dell'acquisto in quanto avrei dovuto usare Autocad. Ora che Autocad non mi serve più e che il pc lo uso per il più piacevole scopo di giocarci e basta mi hanno già spiegato che la mia scheda video non va assolutamente bene.

Il problema è questo: visto che il mio processore non è proprio nuovo di pacca acquistare una nuova scheda può bastare a migliorare le prestazioni o rischio di prendere un prodotto senza poterne sfruttare le potenzialità?
Qualche consiglio?
L'altro giorno ho scaricato il demo di PES3, funziona ma si muove a due all'ora, con una scheda nuova riuscirei finalmente a giocarci?

Scusate la lunghezza e grazie per l'attenzione!
Ciao!
Luca
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Cambia anche il processore visto che ormai e' diventato uno dei requisiti minimi per giocare.....insomma dovresti cambiare completamente pc......come scheda di fascia media consiglio la 9600xt o la 5700 ultra.Se hai altre domande fai pure.....Ciao
 

lucs

Nuovo Utente
4
0
Lo immaginavo che dovrei cambiare tutto, ma purtroppo ho problemi di budget...:(
Volevo solo capire se avrei sensibili miglioramenti cambiando scheda o se proprio non c'è nulla da fare.
Grazie mille comunque per la risposta. Ciao!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
beh prima mi dici a che giochi intendi giocare...e cmq li vedi i cambiamenti visto che la tua scheda attuale e' molto vetusta...e' dx 6 o 7 mentre ora ne prenderesti una dx 9;)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Di sicuro cambiare scheda video gioverebbe non poco, in attesa di cambiare il processore. Dipende dal tuo budget, ma in ogni caso una scheda video di fascia media mi sembra una buona scelta, devi spendere comunque sui 200?.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Buttati per la fascia media come dice Dia,direi 9600xt;)
 

lucs

Nuovo Utente
4
0
Grazie a tutti per le risposte.
Mi accontenterei di giocare a Pro Evolution Soccer 3 a una velocità normale, non pretendo tutti i settaggi al massimo...
Non c'è qualcosa di più economico?
Tipo intorno ai 100 euro...
Ciao!
Luca
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da lucs
Grazie a tutti per le risposte.
Mi accontenterei di giocare a Pro Evolution Soccer 3 a una velocità normale, non pretendo tutti i settaggi al massimo...
Non c'è qualcosa di più economico?
Tipo intorno ai 100 euro...
Ciao!
Luca

Si la 5200 ultra e se Pes3 e' il tuo scopo di vita allora puo' andare bene
Ps: il problema di pes potrebbe non derivare dalla scheda pero'...infatti anche io su 9600 pro l'ho visto andare al rallentatore,ma patchato andava tutto ok....prova ad applicarli la patch
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
P3 1000 non è l'ultima cpu in commercio ma non è nemmeno così male......ancora fa egregiamente il suo lavoro.
Il consiglio è quello di battere sulla VGA almeno per il momento.
Se il budget è molto limitato, vai su una 5200.
Il mio consiglio è quello di trovare una TI4200 di seconda mano a prezzi onesti, in questo momento puoi trovare buone occasioni.
Se il budget te lo consente, pensa ai nuovi performanti modelli di GF oppure una bella Raddy XT 9600
 

lucs

Nuovo Utente
4
0
Seguendo i vostri consigli sono andato a dare un occhiata in giro...
Quasi tutti mi consigliano di stare su Ati Radeon 9600.
La xt costa un pò troppo per le mie tasche, perciò sarei orientato su 9600 o 9600SE. Chi mi spega la differenza tra le due versioni?(la prima l'ho trovata a 132 euro, la seconda a 108)
Semmai vi sembrano buoni prezzi?

Grazie mille!
Ciao!
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
I prezzi sono in linea....due cose fondamentali:

1_ non prendere assolutamente le SE che hanno il bus verso la memoria dimezzato a di conseguenza anche le prestazioni..
2_ non prendere le versioni con 256MB che sono più lente ed hanno frequenze minori rispetto alle versioni a 128MB

Detto ciò cerca bene, ci sono delle 9600PRO che costano sui 140€...anche qui fai attenzione, le frequenze della 9600PRO sono 400/600, vengono vendute delle versioni con frequenze 400/400 denominate LITE o EZ che hanno ram molto lente.

:)
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili