DOMANDA Richiesta di attivazione linea internet

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Allora, forse la domanda che sto per porvi supera le vostre conoscenze, ma ci voglio provare (nella fortuna magari, spero, di avere una risposta da una persona professionista in campo). Mi devo trasferire in un nuovo complesso residenziale (città), una zona coperta completamente da fibra/fibra-misto rame. Andando sul sito di qualsiasi gestore, i loro sistemi di verifica di copertura confermano che la mia via è coperta da fibra-misto rame. Il problema qual è? Questo complesso residenziale di 4 palazzine è appena stato completato ma dal cabinet della strada fino al primo pozzetto subito sotto lo stabile, non arriva alcun collegamento di fibra o altro che possa riguardare la linea telefonica o internet. Il problema è a chi devo rivolgermi per gli allacci... Io ho chiamato la TIM, ho avviato un contratto, ovviamente si è presentato il tecnico di TIM col router in mano, ma oltre alla corrente non aveva la connessione dall'esterno. Ha detto che ha segnalato la situazione a chi di competenza. In questi casi cosa bisogna fare? La TIM dice "si si" e poi fa andare tutto nel dimenticatoio...

Spero mi possa rispondere una persona che se ne intendi, o che magari possa mettermi in contatto con qualche sua conoscenza per poter fare qualcosa in merito a questa situazione congelata.

Saluti

Se l'unica possibilità è la FTTC, solo TIM può effettuare i collegamenti dal cabinet, se ti hanno fatto stipulare il contratto, allora contattali e chiedi delucidazioni

@r3dl4nce ciao, in realtà i contratti li fanno avviare, però poi quando esce il tecnico dice che non può fare nulla perché appunto mancano i cavi dal cabinet alla strada, prende e se ne va e poi arrivederci e stammi bene... va tutto nel dimenticatoio...

prima con il doppino telefonico Tim ( prima era Telecom) portava il cavo fi no alla scatola del telefono dell'abitazione .Ora "purtroppo " sono loro a dirti come e dove arriveranno con la linea e cosa devi fare tu per la linea.Io conoscendoli , mando una mail ogni 2 giorni e una telefonata sempre ogni 2 giorni finché non navigo !

Hai fatto la richiesta a tim per l'attivazione di una linea telefonica?
Dopo puoi pensare ad un eventuale abbonamento fttc.
I "tecnici" che vengono a collegare il modem si aspettano la linea già attiva

Ciao.
Purtroppo la situazione si smuoverà a mano a mano che vi saranno varie richieste nel condominio. Allora tim si deciderà a portare il box rame (e forse anche roe ftth) presso lo stabile.

io quando ho cambiato casa ho aspettato 3 mesi e alla fine ho sollecitato la squadra lavori del comune perché facessero la traccia sul marciapiede consentendo a Telecom di stendere il cavo fino alla cabina in strada.Ora sono 2 anni che hanno steso la fibra ottica ma non mettono l'armadio shelter perché ogni tanto aggiungono un tratto di fibra e io appena vedi gli operai chiedo sempre, avete finito ?.....

Hai fatto la richiesta a tim per l'attivazione di una linea telefonica?
Dopo puoi pensare ad un eventuale abbonamento fttc.
I "tecnici" che vengono a collegare il modem si aspettano la linea già attiva
Si ovviamente ho fatto la richiesta, ma se mancano i cavi dalla loro box allo stabile poco posso attivare...

Ciao.
Purtroppo la situazione si smuoverà a mano a mano che vi saranno varie richieste nel condominio. Allora tim si deciderà a portare il box rame (e forse anche roe ftth) presso lo stabile.
Ah guarda lo spero... non vorrei che fanno passare 1 anno o più...
io quando ho cambiato casa ho aspettato 3 mesi e alla fine ho sollecitato la squadra lavori del comune perché facessero la traccia sul marciapiede consentendo a Telecom di stendere il cavo fino alla cabina in strada.Ora sono 2 anni che hanno steso la fibra ottica ma non mettono l'armadio shelter perché ogni tanto aggiungono un tratto di fibra e io appena vedi gli operai chiedo sempre, avete finito ?.....
3 mesi non sono pochi ma nemmeno tanti se ci pensi alla burocrazia in Italia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro