Richiesta di aiuto :)

Pubblicità

PerfectHal

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi interesso di overclock da davvero poco e girando per la rete credo di poter affermare che questo è il forum migliore o almeno fra i migliori che sono riuscito a trovare, mi affido per tanto alla vostra esperienza per consigli utili riguardo al mio problema, se così vogliamo chiamarlo.

Il mio setup è questo:

Mobo: Asus Rampage III Extreme
CPU: i7 950 3.07 Mhz
Ram: Corsair XMS3 - 1600 Mhz - 9-9-9- 24 1.65v (riportato sulle ram stesse)
GPU: EVGA GeForce GTX 480 HC
Alimentatore: 1000W Corsair.
Raffreddamento a liquido: Thermaltake PW 850i

So che il raffreddamento nn é proprio il migliore in circolazione, ma vorrei quanto meno sfruttarlo al massimo.

Vi ringrazio in anticipo e aspetto spero presto buone nuove :)

Ciao!
Suggerisco di passare dalla sezione di benvenuto per farti conoscere alla comunità, e leggere il regolamento di questo forum! (sono molto simili tra i vari forum, ma non fa male una lettura! )

Qua puoi presentarti:
Presentati alla Community

Qua trovi il regolamento:
Statuto di Tom's Hardware

Qua puoi trovare una guida adatta per il tuo processore!
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...e-sui-parametri-di-i7-9xx-per-loverclock.html

Benvenuto comunque! Speriamo questo forum possa darti tante risposte ed aiutarti in tutto quello che riguarda la tecnologia! ;)

Ciao Mr.Frizz sei sempre tu che rispondi ho visto sei 1 grande a prescindere ^_^

Allora cominciamo, io uso core temp so che è il + accurato cm temperature, ho aggiornato l'ultimo bios ieri della mobo e fatto default su tutte le impostazioni prima d partire, ma spiacevolmente dopo soli 10 minuti d test a pieno carico l'ho staccato volutamente xkè le temperature dei core erano imbarazzanti rispettivamente da core 0 a core 4: 87 - 87 - 79 - 84 -

considera che ilt est chiaramente lo faccio cn ventola del radiatore al minimo storico e ventole del case idem ai minimi giri. recupererei (già provato) 5-6 gradi tranquillamente alzando il tutto ma cmq sarebbe 1 skifezza a mio parere!

P.S il core volt è davvero alto a mio parere da default ho visto OC da 3,7 che usano meno d core voltage :S quindi credo che dipenda anche molto da quello.

Allegati

• Temp Default.gif
    Temp Default.gif
    128.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • Ram Default.gif
    Ram Default.gif
    89.1 KB · Visualizzazioni: 43
Ti ringrazio eh! :P Scherzo!

Comunque 87° sono tanti.. sicuro che funzioni quel raffreddamento?

Pardòn ^_^

Beh credo d si ho il regolatore d flusso che gira senza problemi quando lo accendo il che vuoldire che il liquido pompa, il livello del liquido è al limite consigliato su High nn dovrebbero esserci bolle d'aria nell'impianto. Il dissipatore al proc è ben attaccato ecc. Non saprei :/ so solo che la temp varia davvero tanto smanettando sul voltaggio provando da me con quel sempre a default tirandola giù sui 1.10 la temperatura scende davvero notevolmente poi prendete ciò che vi dico da profano io parlo x esperienza mia personale che è davvero ridicola rispetto alla vostra. Se può servire il mio Coolant è sempre Thermaltake modello 1000

attendo :)

Giusto per cercare di dare 1 mano posto 1 foto di come è montato il tutto magari mel'hanno montato male io premetto che nn mene capisco niente d raffreddamento a liquido è il primo che monto e sn consapevole che nn mi han montato il massimo mi fidavo troppo d chi mel'ha montato e mi sn preso 1 fregatura chiamiamola così.

Allegati

• Case.webp
    Case.webp
    350 KB · Visualizzazioni: 51
ma una fregatura brutta...quel radiatore non basta nemmeno per la cpu,figurati per cpu+vga...a quel punto meglio tenere un dissipatore stock...

Prima vorrei sapere da 1 esperto come te, secondo il tuo parere 1 setting cm il mio fino a quanto potrebbe essere OC, uso il pc principalmente per gaming chiaramente, ma sn anche 1 appassionato di Cinema e ultimamente utilizzo 1 programma che modifica gli FPS dei filmati che ovviamente lavora da skifo sul proc anche arrivando ad usarne il 70/80% a seconda dei settaggi. Basandoti su questo vorrei sapere che tipo d Overclock mi consigli e d conseguenza il tipo d raffreddamento, il prezzo se ne vale la pena non è 1 problema :) . Grazie ancora

fino a 4ghz non dovresti avere problemi;)
se non vuoi il liquido e vuoi meno sbattimenti,ti basterebbe anche un dissi ad aria di fascia alta tipo phanteks,nh-d14 o silver arrow...

li ho visti stiamo sugli 80 euro circa, euro + euro meno, se dovessi consigliarmi invece 1 ottimo sistema a liquido per gpu e cpu cosa mi consiglieresti? tieni presente che in 1 futuro penso passero a una 580 :). Inoltre volevo sapere le temperature ottimali di un overclock d questo tipo sempre cn 1 sistema a liquido, ho visto dei setup davvero assurdi cn temperature da frigorifero uno spettacolo ma non conosco i pezzi e nemmeno i pRezzi ^_^. Inoltre domanda più mirata, sai se è possibile utilizzare il mio sistema a liquido sostituendo il radiatore o modifiche d questo tipo? e se si dove potrei trovarle cosa mi consigli, doppio radiatore, radiatore più grande...il coolant andava bene o fa skifo anke quello? conosci coolant ottimi migliori d quello che uso? tanto visto che lo devo ordinare a breve magari lo prendo migliore ^_^...Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro