DOMANDA Richiesta delucidazioni

Pubblicità

Saretta1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao,
vorrei attivare l'adsl a casa ma non sono per niente pratica e avrei bisogno di qualche delucidazione da voi che mi sembrate così preparati in merito... il mio problema non è tanto nello scegliere la giusta proposta commerciale (vodafone, tiscali o altro), la mia paura sta più nella logistica dell'attivazione... mi spiego... vivo da sola in una casa acquistata da poco (non ho linea fissa nè l'aveva il vecchio proprietario) e fisicamente vorrei che il modem venisse posizionato in camera (perchè lì ho il computer e perchè in altre posizioni nella casa non avrebbe senso) ma credo che la presa telefonica principale della casa sia quella dietro la porta di ingresso. Quindi:
1- ho letto che quando viene il tecnico ti fa il collegamento alla presa principale ma quella presa è inutilizzabile (se apro la porta del tutto ci sbatte contro) quindi come faccio?
2- il cosiddetto "ribaltamento" delle prese è indispensabile o me lo posso risparmiare se non voglio telefoni fissi in casa?
3- fisicamente, scegliere ADSL o FIBRA è la stessa cosa? Nel senso che l'intervento di installazione è il medesimo? oppure, che so io, se si attiva la fibra è necessario che il tecnico tiri un cavo fino in casa?
Ve l'ho detto che sono decisamente a digiuno in merito...
Grazie di cuore a chiunque se la sentirà di illuminarmi.

Tutte domande alle quali avresti potuto trovare adeguate risposte facendo una ricerca.

Comunque:
1. occorre far modificare la configurazione dell'impianto, facendo diventare principale una presa derivata;
2. non si chiama Ribaltamento, ma Sezionamento (Ribaltamento è solo per ADSL); inutile se non ti servono telefoni/fax/segreterie sparse per casa;
3. No che non sono la stessa cosa. Ma entrambe transitano sul doppino in rame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro