PROBLEMA richiesta del Pin ad ogni accensione

plozio

Utente Attivo
528
24
Ho installato Windows 10 su Wndows 7 è andato tutto bene solo che non riesco a togliere la richiesta del Pin ad ogni accensione, sono andato su: impostazioni - account - opzioni di accesso - cliccato su PIN ma mi fa fare solo Modifica ma non Rimuovi, su modifica dopo aver inserito il Pin non ho inserito nulla sul nuovo Pin ma non me lo accetta.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ho installato Windows 10 su Wndows 7 è andato tutto bene solo che non riesco a togliere la richiesta del Pin ad ogni accensione, sono andato su: impostazioni - account - opzioni di accesso - cliccato su PIN ma mi fa fare solo Modifica ma non Rimuovi, su modifica dopo aver inserito il Pin non ho inserito nulla sul nuovo Pin ma non me lo accetta.
Per togliere il PIN al riavvio:
Sulla barra di ricerca di Windows digita "netplwiz" e invio -> togli la spunta a "per usare il pc immettere nome e pw" -> clicca su "applica" -> inserisci PW del tuo account microsoft -> ok -> ok.

Per togliere il PIN dopo una sospensione:
Barra ricerca -> "opzioni accesso" e invio -> in fondo alla pagina disattiva la voce "usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente...".

Prova a riavviare e vedi se gli è passata.
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Ho provato anche in questo modo ma non mi da la possibilita eseguire la procedura, l'unica operazione che mi fa fare: Barra ricerca -> "opzioni accesso" e invio -> in fondo alla pagina disattiva la voce "usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente...". Ma mi richiede sempre il Pin.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ho provato anche in questo modo ma non mi da la possibilita eseguire la procedura, l'unica operazione che mi fa fare: Barra ricerca -> "opzioni accesso" e invio -> in fondo alla pagina disattiva la voce "usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente...". Ma mi richiede sempre il Pin.
Forse il tuo account non gode dei diritti di amministratore?
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Il PC era di mio figlio e aveva win 7 io ho installato wndows 10 dicendogli di non salvare nulla e mi sono logato con il mio account Microsoft la cosa strana che quando ho abilitato le porte sul modem 7590 lui non riconosce il nuovo nome che qli ha dato Microsoft ma quello precedente. Sono andato nella finestra Pannello di controlloe Account utente > Cambia tipo di account. c'è il mio nome la mia email Administrator Protetto da password, a questo punto cosa devo fare.
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Il PC era di mio figlio e aveva win 7 io ho installato wndows 10 dicendogli di non salvare nulla e mi sono logato con il mio account Microsoft la cosa strana che quando ho abilitato le porte sul modem 7590 lui non riconosce il nuovo nome che qli ha dato Microsoft ma quello precedente. Sono andato nella finestra Pannello di controlloe Account utente > Cambia tipo di account. c'è il mio nome la mia email Administrator Protetto da password, a questo punto cosa devo fare.
Non credo che la questione del modem sia un problema per il pin.

Se se nella schermata delle "Opzioni di Accesso" citata già sopra hai una situazione come questa ->
1603052636133.png
ti mancherebbe solo di completare il passaggio di "netplwiz" e avresti risolto. Esattamente perchè non ti dà la possibilità, cosa ti compare?
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Questa mattina ho rieseguito la tua procedura e tutto funziona ti ringrazio, ora mi resta solo di provare ad aggiornare i Bios infatti ho aperto un post su schede madri. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili