DOMANDA Richiesta consigli su ROG GR8

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pippo01s

Nuovo Utente
8
1
salve a tutti, ho scoperto da poco questo forum e innanzitutto devo dire che è molto interessante.
leggendo alcune discussioni, in particolare nell'area hardware e parti interne dei pc devo dire assolutamente che ci sono molte persone esperte in questo forum, dunque avendo un dubbio su un pc da gaming in particolare volevo chiedere a voi le seguenti domande.

1) Ero intenzionato a comprarmi un iMac da 21,5" con il prezzo minore di 1200 euro; io vado molto "d'accordo" con i prodotti apple e quindi ho sempre desiderato vedere un iMac sulla mia scrivania.
in questi ultimi tempo ho ragionato bene e dato che una delle piattaforme di gaming da me preferite è Steam, ho pensato che l'avrei scaricato subito su mac.
poi leggendo quale recensione ho notato che su mac i giochi non girano bene in quanto il processore non è ottimo per giocare.
poi però vado a vedere su steam i giochi che mi interessano di più e noto con stupore che i 3/4 dei giochi presenti non sono disponibili su mac.
preoccupato cerco tutte le soluzioni possibili, finendo su bootcamp su cui è possibile far girare windows ed essendo compatibili con tutti i giochi, pensavo di avere trovato la soluzione.
purtroppo però ho scoperto che anche su bootcamp i giochi non girano benissimo e sopratutto tale ti toglie gran parte dell'Hard Disk.
dunque dato che sarei intenzionato a giocarci con un computer nuovo e non solo lavorarci ho trovato recentemente una ottima soluzione secondo me, risparmiando addirittura circa 100 euro: comprare la ASUS ROG GR8.
da quanto ho letto, sentito e visto dalla pagina ufficiale, mi sembra un'ottimo pc desktop da gaming ad un prezzo relativamente contenuto e con una grandezza pari una console da gioco, se non meno.
inoltre nella confezione sono inclusi la tastiera e il mouse da gaming che comprati separatamente costerebbero molto.
premetto che sono un gamer in "erba" e pertanto non me ne intendo tantissimo, d'altronde secondo me una rog è ottima come partenza e che sono intenzionato a tenermela per almeno 5 anni (total più cambio i componenti interni e gli aggiorno se si rovinassero o semplicemente non supporterebbero i requisiti minimi di alcuni giochi.
il mio impiego inoltre non è solo il gaming, ovviamente lo vorrei utilizzare anche per scuola, lavori vari, l'importante è che riesca a far girare programmi piuttosto pesanti (alcuni anche di grafica ed editing).
secondo voi va bene un pc desktop preassemblato come la ROG GR8?
ripeto che non voglio spendere soldi in più per pc desktop avanzatissimi, giusto per cominciare e quindi una ROG GR8 da 1000 euro per me sarebbe davvero il massimo, anche per quanto riguarda il budget.

2) dato che non ho monitor per pc fissi e sono intenzionato a comprarmi un monitor da gaming che non superi i 250-300 euro (basta che riescano e far giocare ad ottima qualità e velocità giochi molto pesanti), ad esempio i monitor della ASUS da gaming che mi sembrano ottimi: quale mi consigliate?

3) (e ultima domanda) sapete per caso se in friuli venezia giulia (dove abito) ci sono rivenditori o negozi in cui vendano la ROG GR8, in modo tale che vada fisicamente ad acquistare, online sinceramente non mi fido, anche perchè nei negozi è possibile acquistarlo a rate, sul momento, e con garanzia.


grazie davvero tantissimo in anticipo a tutti, non vedo l'ora di avere un nuovo pc da gaming!
scusate se ho scritto tanto ma volevo essere il più chiaro possibile :)
buona giornata.
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Sinceramente non è il massimo per rapporto qualità/prezzo. Se vuoi giocare/lavorare ti conviene assemblare un pc pezzo per pezzo, o farlo assemblare a qualche tecnico se proprio tu non te la senti. Ci sarebbero anche alcuni siti dove li assemblano. Quindi la mia proposta sarebbe di acquistare i vari pezzi da qualche shop.. anche perché ormai è raro che qualche sito sia "fasullo" e ti rubi i soldi.. soprattutto se compri da siti molto conosciuti e affidabili come possono essere amazzonia o tao.
Pensaci, poi facci sapere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo01s

pippo01s

Nuovo Utente
8
1
grazie mille per la risposta.
a dir la verità non mi serve tantissimo per lavorare e quindi non mi serve esageratamente per questo, almeno per i programmi base più importanti, almeno che supporti il pacchetto microsoft office e al limite photoshop, per quanto riguarda l'editing lo farei esclusivamente per piacere o svago e quindi non mi serve per lavori, e al limite se dovessi, di certo cambierei i componenti interni della ROG GR8.
essendo alle prime armi appunto non mi serve assolutamente un pc desktop ultra avanzato, guardando video su youtube addirittura la ROG GR8 riesce a gran lunga a far girare giochi come battlefield 4 senza presentare lag o eventuali rallentamenti.
inoltre non essendo esperto non so come assemblare i componenti e dovrei ricorrere ad un tecnico, però ritengo più comodo avere un pc già pronto ed assemblato, con tanto di tastiera e mouse da gaming. dunque l'utilizzo principale sarebbe il gaming, mentre per il lavoro non mi servono programmi assurdi.
dimmi se secondo te è un ragionamento giusto, comunque ci penserò alla tua proposta, ovviamente vi farò sapere :)
grazie mille per la risposta @Android7300 ;)
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Se il problema è l'assemblaggio tranquillo, ci sono siti che lo assemblano (ovviamente per qualche decina di euro). Comunque l'assemblaggio è abbastanza semplice e intuitivo.. e su youtube ci sono varie guide anche molto dettagliate su come fare. Io ad esempio ho assemblato il mio primo pc alcuni anni fa all'età di 15 anni. :)
Inoltre bisogna dire che il ROG GR8 essendo molto compatto avrà temperature decisamente più alte, e questo ridurrà la "vita" dei componenti.
Comunque una domanda.. Il sistema operativo lo hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo01s

pippo01s

Nuovo Utente
8
1
Se il problema è l'assemblaggio tranquillo, ci sono siti che lo assemblano (ovviamente per qualche decina di euro). Comunque l'assemblaggio è abbastanza semplice e intuitivo.. e su youtube ci sono varie guide anche molto dettagliate su come fare. Io ad esempio ho assemblato il mio primo pc alcuni anni fa all'età di 15 anni. :)
Inoltre bisogna dire che il ROG GR8 essendo molto compatto avrà temperature decisamente più alte, e questo ridurrà la "vita" dei componenti.
Comunque una domanda.. Il sistema operativo lo hai?

ancora grazie per la risposta.
adesso ho riflettuto meglio e la ROG GR8 effettivamente non è il massimo per il gaming, è più che altro una console.
per quanto riguarda l'assemblea ho trovato un sito (ePrice) dove hanno ottimi PC desktop e mi sono interessato al MSI Z87 della GamingGseries e dalle caratteristiche mi sembra davvero ottimo (Nvidia GeForce 750 Ti - Intel core i5-4790 (se non sbaglio) - RAM 8 GB e 1TB di HD, il tutto a 769,99 euro (il costo senza sconto è di 940,00 euro).
dato che non mi servono PC desktop da gaming ultra avanzati direi che ottimo (anche perchè ha l'unità ottica, overclock, antenne wi-fi.
non ho il sistema operativo e pertanto comprerò il disco di installazione (oppure faccio online) di Windows 8.1.
per il desktop ho trovato uno della asus LCD da 27" a 219 euro che è ottimo anche per il gaming.
infine penso che prenderò a parte anche la tastiera e il mouse da gaming, per un totale di 50€.
con questa configurazione non sforo il budget che è di 1000€-1200€ ed ho un ottimo PC da gaming aggiornabile e che mi può durare a lungo.
Per me l'importante è riuscire a girare giochi come far cry 4, battlefield 4, COD, assasin's creed e tutti i giochi per steam (la scheda Nvidia permette di raggiungere, anche senza overclock, i 90 fps) dunque direi che è ottimo (anche per lavori leggerli).
fammi sapere @Android7300, ancora tantissimi grazie! :)
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
con un budget di 1200 euro mi sembra poco metterci una 750ti.
comunque evita eprice..non per l 'affidabilità..ma per i prezzi alti
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren
D

deleted_271768

Ospite
Potresti tranquillamente farlo assemblare a siti come ekey o taocomputer: scegli i pezzi e ti arriva a casa già montato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ancora grazie per la risposta.
adesso ho riflettuto meglio e la ROG GR8 effettivamente non è il massimo per il gaming, è più che altro una console.
per quanto riguarda l'assemblea ho trovato un sito (ePrice) dove hanno ottimi PC desktop e mi sono interessato al MSI Z87 della GamingGseries e dalle caratteristiche mi sembra davvero ottimo (Nvidia GeForce 750 Ti - Intel core i5-4790 (se non sbaglio) - RAM 8 GB e 1TB di HD, il tutto a 769,99 euro (il costo senza sconto è di 940,00 euro).
dato che non mi servono PC desktop da gaming ultra avanzati direi che ottimo (anche perchè ha l'unità ottica, overclock, antenne wi-fi.
non ho il sistema operativo e pertanto comprerò il disco di installazione (oppure faccio online) di Windows 8.1.
per il desktop ho trovato uno della asus LCD da 27" a 219 euro che è ottimo anche per il gaming.
infine penso che prenderò a parte anche la tastiera e il mouse da gaming, per un totale di 50€.
con questa configurazione non sforo il budget che è di 1000€-1200€ ed ho un ottimo PC da gaming aggiornabile e che mi può durare a lungo.
Per me l'importante è riuscire a girare giochi come far cry 4, battlefield 4, COD, assasin's creed e tutti i giochi per steam (la scheda Nvidia permette di raggiungere, anche senza overclock, i 90 fps) dunque direi che è ottimo (anche per lavori leggerli).
fammi sapere @Android7300, ancora tantissimi grazie! :)

Bah , sinceramente per 1200€ compreso di OS , monitor e kit mouse e tastiera si può fare di molto meglio........ Io farei così guarda:

i5 4690
MSI H97 PC Mate
Ram 2x4GB 1600Mhz CL9 Low Profile
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Western Digital Caviar Blue 1TB
Sapphire Nitro R9 390 8GB
Antec NeoEco 620C
Bitfenix Shinobi Core
Kit Mouse + Tastiera Cooler Master Devastator
ASUS VX238H
Windows 8.1 da comprare da qualche sito di key (da aggiornare a Windows 10 appena esce per via delle DirectX 12)

Se ho fatto bene i conti con 1200€ ce la dovresti fare , per lo shop potresti vedere ekey che attualmente offre l' assemblaggio gratis e ha anche buoni prezzi , unica cosa la 390 li non c'è ancora ma tra poco la metteranno credo , poi secondo me converrebbe aspettare che sia abbassi sui 310-320€ massimo.... Se non ti va di aspettare puoi prendere una GTX 970
 
Ultima modifica:

pippo01s

Nuovo Utente
8
1
Bah , sinceramente per 1200€ compreso di OS , monitor e kit mouse e tastiera si può fare di molto meglio........ Io farei così guarda:

i5 4690
MSI H97 PC Mate
Ram 2x4GB 1600Mhz CL9 Low Profile
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Western Digital Caviar Blue 1TB
Sapphire Nitro R9 390 8GB
Antec NeoEco 620C
Bitfenix Shinobi Core
Kit Mouse + Tastiera Cooler Master Devastator
ASUS VX238H
Windows 8.1 da comprare da qualche sito di key (da aggiornare a Windows 10 appena esce per via delle DirectX 12)

Se ho fatto bene i conti con 1200€ ce la dovresti fare , per lo shop potresti vedere ekey che attualmente offre l' assemblaggio gratis e ha anche buoni prezzi , unica cosa la 390 li non c'è ancora ma tra poco la metteranno credo , poi secondo me converrebbe aspettare che sia abbassi sui 310-320€ massimo.... Se non ti va di aspettare puoi prendere una GTX 970

Grazie mille per la risposta dettagliata.
Dunque se l'acquisto con questa configurazione avrò un PC da gaming medio rimanendo sempre nel budget?
per quanto riguarda la GTX 970 penso che vada bene attualmente, al limite la cambio più avanti con la 390 però per giocare a giochi del livello di far cry penso che tenga abbastanza :)
adesso vedo se riesco a farlmelo assemblare su un sito.
l'unico problema è al budget devo togliere 219€ per il monitor LCD dell'Asus, eventualmente modifico qualche configurazione oppure se hai altri consigli su eventuali monitor non c'è problema.
ti ringrazio ancora per la disponibilità :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille per la risposta dettagliata.
Dunque se l'acquisto con questa configurazione avrò un PC da gaming medio rimanendo sempre nel budget?
per quanto riguarda la GTX 970 penso che vada bene attualmente, al limite la cambio più avanti con la 390 però per giocare a giochi del livello di far cry penso che tenga abbastanza :)
adesso vedo se riesco a farlmelo assemblare su un sito.
l'unico problema è al budget devo togliere 219€ per il monitor LCD dell'Asus, eventualmente modifico qualche configurazione oppure se hai altri consigli su eventuali monitor non c'è problema.
ti ringrazio ancora per la disponibilità :)
Vedi che sta messo anche il monitor nella configurazione, è l' ASUS VX238H , non so quale intendevi tu per 219€ ma ti posso dire che per 150€ questo è un buon monitor. Comunque non è di medio livello ma di alto livello direi, per ora in full hd ci giochi una bellezza... Ah, ho visto i benchmark e a quanto pare la 390 purtroppo sta di pochissimo sotto alla Gtx 970 quindi prendi la 970 e ciao :D

P.S.: se avanza qualcosina dai 1200€ potresti mettere un SSD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili