richiesta consigli su notebook

Pubblicità
da dove è uscito il quote?



cosa devi farci?
uso tutta la suite office (nel caso di Linux, Libreoffice)
mail
creazione di archivi con nominativi e scadenziari
scarico video e foto che poi sistemo (soprauttutto foto)
qualche programma demo di disegno tecnico (giusto per allenarmi)
Adobe perchè lavoro con le modifiche pdf.

c'è da dire che poi nel tempo (l'obiettivo è tenermi questo notebook svariati anni) le cose possono variare e da un'utilizzo standard ne possono scaturire altri che impegnano più memoria, processore ecc.
NO GAMING
 
Ultima modifica:
uso tutta la suite office (nel caso di Linux, Libreoffice)
mail
creazione di archivi con nominativi e scadenziari
scarico video e foto che poi sistemo (soprauttutto foto)
qualche programma demo di disegno tecnico (giusto per allenarmi)
Adobe perchè lavoro con le modifiche pdf.
NO GAMING
se sei in grado di installare linux e fallo girare, puoi fare a meno di tutta la pesantezza di windows e tutta la roba in background, altrimenti vai su windows 11 e abbinalo a kaspersky come antivirus, chromeOS è basata su linux, non conviene utilizzarla
 
Non sono uno smanettone: per mettere Linux avrei bisogno di un'informatico.
Su Win11 per stare sull'economico, sono valide e facili da installare le licenze digitali? ho visto articolo proprio in questo sito vengono consigliati i siti Licensel, GoDeal24, SCDKEY

Eventualmente Win11 home con 100E in più me lo posso far inserire nel pacchetto insieme all'assemblaggio del notebook; non sò se è una cifra onesta oppure si può trovare di meglio.
 
Su Win11 per stare sull'economico, sono valide e facili da installare le licenze digitali? ho visto articolo proprio in questo sito vengono consigliati i siti Licensel, GoDeal24, SCDKEY
da windows quando fai attiva licenza e inserisci il codice che ti mandano via email, su eprice sono a 2,88€
 
allora non capisco perchè win in qualsiasi centro computer costa 100E mentre mettendo un codice mi costa solo 2,88E ed il gioco è fatto!
 
allora non capisco perchè win in qualsiasi centro computer costa 100E mentre mettendo un codice mi costa solo 2,88E ed il gioco è fatto!
perchè nei centri "teoricamente" ti mettono una licenza acquistata nuova da microsoft (la maggior parte acquista le licenze da 2€ e te le appioppano nel pc per 100€), mentre quelle che trovi a pochi euro, sono chiavi dismesse da altri pc, soprattutto quelli aziendali, questo è anche il motivo per cui trovi solo windows 11 professional a poco
 
bisogna vedere se la licenza presa a 2E ha tutto quello che c'è in un Win da microsoft e se si aggiorna periodicamente oppure mi rimane cosi per tutta la vita del notebook.

magari dico una cavolata: ha senso mettere su linux (che me la mettono gratis gli assemblatori) e pure Win 11 (a pagamento con la licenza da 2E) ??
 
bisogna vedere se la licenza presa a 2E ha tutto quello che c'è in un Win da microsoft e se si aggiorna periodicamente oppure mi rimane cosi per tutta la vita del notebook.
sono 7 anni che ho questa licenza, passando da windows 10 tramite aggiornamento all'11, l'ultimo update l'ha fatto ieri sera, quindi nessun problema di validità o altro
magari dico una cavolata: ha senso mettere su linux (che me la mettono gratis gli assemblatori) e pure Win 11 (a pagamento con la licenza da 2E) ??
ancora con sti notebook assemblati? quel sito è solo buono a fregare chi acquista, paghi di più di prendere un prodotto di marca (con garanzia e tutto di un produttore vero)
linux devi saperci mettere mano tu, altrimenti lascia perdere e usa windows
 
ChromeOS lascialo perdere, è una parodia di sistema operativo.
Purtroppo devi adattarti a 11 o se sei duro e puro un bel 10 che tanto per qualche anno avrà ancora gli aggiornamenti.
Prendilo PRO, non home.
 
Cmq ragazzi dopo una nottata di valutazioni ho circoscritto la scelta a 2 macchine:
1) il "famoso" assemblato a 715€ senza sistema operativo
2) ho trovato Asus vivabook 16 F1605ZA a 635€ ricondizionato ottimo di Amazon con win11home.

Per me è difficile scegliere perché tralasciando le garanzie e la popolarità delle 2 aziende, a livello prestazionale non vedo una grande differenza tra le 2 soluzioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top