• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Richiesta configurazione da gioco 800€

Pubblicità

Skullred_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, dopo anni e anni di portatile, ho deciso di assemblarmi un computer da gioco che possa farmi girare i giochi attuali e, magari, anche quelli in uscita/futuri (ovviamente NON con i dettagli ad ultra visto il budget).
Di hardware non conosco veramente nulla, quindi chiedo aiuto a voi esperti: quali componenti posso scegliere per il computer sapendo che il budget si aggira a 800€? (monitor, mouse, tastiera esclusi). Le mie uniche preferenze sono: il processore marca intel e la scheda video marca nvidia. Ovviamente il pc dev'essere anche dotato di Wi-Fi.
Aspetto i vostri suggerimenti:thanks:

i5 6500 200€
Asrock h170pro4 95€
2x4gb ddr4 corsair lpx 2133 cl13 50€
Xfx ts 550 70€
Sapphire r9 380 4gb 200€
Hdd wd blue ezex 1tb 50€
Case a scelta
Ssd Samsung 850evo 250gb 85€

Prezzi a memoria

Se giochi a 720 puoi risparmiare sulla vga prendendo una gtx950

b**-****r configurazione da 70 sshd.webp ecco questa è la configurazione migliore per giocare in full hd a 800 euro.. pero io ottimizzerei la spesa adesso per prendere tutti i componeti anche migliori come il case e alimentatori migliori.. per poi prendere la scheda video piu in la con l uscita delle pascal polaris....

- - - Updated - - -

b**-****r configurazione da 70 sshd.webp ecco questa è la configurazione migliore per giocare in full hd a 800 euro.. pero io ottimizzerei la spesa adesso per prendere tutti i componeti anche migliori come il case e alimentatori migliori.. per poi prendere la scheda video piu in la con l uscita delle pascal polaris....

P.s. le preferenze intel e nvidia non l ho seguite perché è stato un caso che sono i componenti migliori in qualità prezzo.. entrambe le marche sono ottime nelle proprie rispettive fasce di prezzo.....

pero io ottimizzerei la spesa adesso per prendere tutti i componeti anche migliori come il case e alimentatori migliori.. per poi prendere la scheda video piu in la con l uscita delle pascal polaris.....

In che modo potrei ottimizzare? Salendo di budget? Scusate l'ignoranza :retard:

Spendere quasi 700-800 euro per la build senza scheda video cosi da prendere componenti migliori come case e alimentatore e aspettare l uscita di pascal/polaris con nuovi liquidi.... E prendere una scheda video con 350-400... O meno...

In ogni caso preferisco non spendere più di 800 euro, non voglio esagerare troppo con i costi. Inoltre ho notato che nella tua configurazione manca il dissipatore, come mai?
P.S. Il Wi-Fi dev'essere aggiunto comprando un modulo oppure è "incorporato"?

In ogni caso preferisco non spendere più di 800 euro, non voglio esagerare troppo con i costi. Inoltre ho notato che nella tua configurazione manca il dissipatore, come mai?
P.S. Il Wi-Fi dev'essere aggiunto comprando un modulo oppure è "incorporato"?
manca il dissi perchè il processore è bloccato (non è la versione k) quindi viene venduto con il dissipatore stock, puoi sostituirlo con uno aftermarket da 20€ per guadagnare in silenziosità ma non è assolutamente fondamentale :sisi: il wi fi non è integrato, ti conviene prendere una scheda tp-link che costa nemmeno 20€ :)

Ho voluto provare e ho messo giù una configurazione... però devo dire che alcuni prezzi sono maggiori rispetto ad altri siti.

Processore: Intel i5 6500 unlocker (210,59)
RAM: HyperX Fury (2x4) DDR4 2133MHr (42,99)
Scheda video: Zotac GTX 970 (312,55)
Scheda Madre: Asrock B150M PRO4 (85,78)
Hard Disk: Barracuda 1TB (42,42)
Alimentatore: Enermax MaxPro Plus80 600W (62,59)
Case: Itek Ninja medio da gaming (36,99)

TOTALE: 802,91 circa

A voi cosa ve ne pare?

alimentatore diciamo scadente, la zotac non è la miglior 970 in circolazione, case itek? manco morto consiglio un case del genere.... riguardo ai 800 euro è per avere un ottimo pc ottimizzato nel tempo... è quasi un suicidio comprare una 970 con l 'uscita di pascal / polaris allle porte a meno che non sia strettamente necessario....e poi come ho detto andremo ad ottimizzare un pc prendendo componenti migliori... mai sottovalutare un buon psu e un buon case! un buon alimentatore ti protegge da eventuali guasti agli altri componenti se casomai si rompesse l'alimentatore... e un ottimo case comporterebbe un miglior ricircolo dell'aria e silenziosità cose non da sottovalutare per un pc da gaming.... cmq aspetta altri pareri...

P.S. i5 6500 unlcoker? cosa è? non esiste un modello sbloccato i5 6500... esiste solo l i5 6600k ma senza scheda madre z170 è inutile...

Ho voluto provare e ho messo giù una configurazione... però devo dire che alcuni prezzi sono maggiori rispetto ad altri siti.

Processore: Intel i5 6500 unlocker (210,59)
RAM: HyperX Fury (2x4) DDR4 2133MHr (42,99)
Scheda video: Zotac GTX 970 (312,55)
Scheda Madre: Asrock B150M PRO4 (85,78)
Hard Disk: Barracuda 1TB (42,42)
Alimentatore: Enermax MaxPro Plus80 600W (62,59)
Case: Itek Ninja medio da gaming (36,99)

TOTALE: 802,91 circa

A voi cosa ve ne pare?

Con 85-90€ una mobo atx ti esce piuttosto, hdd prenderei un wd, case proprio bleah, la psu mi sa che non è granché ma rimando a chi ne sa di più

Visualizza allegato 199364 ecco questa è la configurazione migliore per giocare in full hd a 800 euro.. pero io ottimizzerei la spesa adesso per prendere tutti i componeti anche migliori come il case e alimentatori migliori.. per poi prendere la scheda video piu in la con l uscita delle pascal polaris....

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 199364 ecco questa è la configurazione migliore per giocare in full hd a 800 euro.. pero io ottimizzerei la spesa adesso per prendere tutti i componeti anche migliori come il case e alimentatori migliori.. per poi prendere la scheda video piu in la con l uscita delle pascal polaris....

P.s. le preferenze intel e nvidia non l ho seguite perché è stato un caso che sono i componenti migliori in qualità prezzo.. entrambe le marche sono ottime nelle proprie rispettive fasce di prezzo.....

direi che la migliore configurazione è queste che ti ha suggerito lui prima^^ mancherebbe un ssd, ma puoi prenderlo più avanti (in ogni caso ti consiglio vivamente di prenderlo al più presto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro