Richiesta conferma da esperti

Pubblicità
me lo consigliate modulare o no?

io purtroppo in materia alimentatori ne capisco poco, non conosco i produttori e non in grado di decidere da solo, se è possibile vorrei sapere proprio il nome dell'alimentatore non solo le caratteristiche. grazie :)

Mah.. Se sei fanatico dell ordine e dell efficienza modulare a vita. Altrimenti va benissimo uno normale.
Ad esempio se i 550w dovessero bastare ci sarebbe l XFX550 come ti hanno detto che è ottimo

Lascia perdere, piuttosto prendi il Thermaltake London a qualche € in più.

Quoto.

Senza considerare la scheda video credo che non superi i 200w. Ma è solo un ipotesi..
Comunque con un sistema a singola scheda grafica direi che 550w bastano
Confermi? @Falco75

Direi proprio di si'.

Io starei su qualcosa come il Neo Eco 520w o l' XFX 550w,
o volendolo modulare il Thermaltake London, visto il budget di piu' non se po' fa'

I prezzi li cerchi da qua
Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

e cmq, prendi una scheda video decente gia' che ci sei, NO SLI di 9800GT (quelle ormai han fatto il loro tempo, alla tua fagli un funerale vichingo, se funziona ancora, direi che ha gia' fatto tutte e due le guerre mondiali....) e NO 750Ti (poco potente).

Se il budget e' quello li',
prenditi almeno questa
SAPPHIRE AMD RADEON R9 270 2GB SCHEDA VIDEO - 11220-00-20G - Schede Grafiche VGA - Hw1.it

Ragazzi ci sono NEWS:

Ho ordinato i seguenti pezzi via internet: (contrassegnati con '' * '' li dovrei ordinare oggi):
---SCHEDA MADRE: MSI Z-97 Gaming 5
---PROCESSORE: ** INTEL i5-4690K box
---RAM: ** KINGSTON Hyper Fury 8GB
---ALIMENTATORE: .......
---HARD DISK: WD Blue 1TB
SAMSUNG 120Gb 850 evo
---DISSIPATORE: **Thermalright Macho120 Rev.A

(Futura scheda grafica ---> SAPPHIRE AMD RADEON R9 270 2GB

un amico mi ha consigliato un alimentatore da 700w.... ma io vorrei sapere realmente, questo sistema, di quanti watt ha bisogno per funzionare? siccome sono all'limite con il budget e tra 600 w e 700w vi è na differenza di alcune decine di euro... perdonatemi ma quando intraprendo un progetto come quello di assemblare un pc, ci penso su mille volte prima di comprare qualsiasi cosa, siccome economicamente non mi posso permettere errori di spese inutili. GRAZIE MILLE ANCORA E BUON INIZIO DI CAPODANNO!!!

Ultima modifica:
Ragazzi ci sono NEWS:

Ho ordinato i seguenti pezzi via internet: (contrassegnati con '' * '' li dovrei ordinare oggi):
---SCHEDA MADRE: MSI Z-97 Gaming 5
---PROCESSORE: ** INTEL i5-4690K box
---RAM: ** KINGSTON Hyper Fury 8GB
---ALIMENTATORE: .......
---HARD DISK: WD Blue 1TB
SAMSUNG 120Gb 850 evo
---DISSIPATORE: **Thermalright Macho120 Rev.A

(Futura scheda grafica ---> SAPPHIRE AMD RADEON R9 270 2GB

un amico mi ha consigliato un alimentatore da 700w.... ma io vorrei sapere realmente, questo sistema, di quanti watt ha bisogno per funzionare? siccome sono all'limite con il budget e tra 600 w e 700w vi è na differenza di alcune decine di euro... perdonatemi ma quando intraprendo un progetto come quello di assemblare un pc, ci penso su mille volte prima di comprare qualsiasi cosa, siccome economicamente non mi posso permettere errori di spese inutili. GRAZIE MILLE ANCORA E BUON INIZIO DI CAPODANNO!!!

Basta anche un xfx 550 senza problemi.

In conclusione ho tutto già in consegna (processore, motherboard, ram, hdd) come alimentatore ho deciso di prendere il :

Cooler Master RS-700-ACAB-D3 Thunder 700 W a 65€

e volevo chiedervi un parere su questa gpu:

[h=1]Msi nVIDIA GeForce GT 740 Scheda Video, PCI Express x16 3.0, 2GB GDDR5, Nero/Antracite[/h]
al prezzo di 95€... cosa ne pensate?

In conclusione ho tutto già in consegna (processore, motherboard, ram, hdd) come alimentatore ho deciso di prendere il :

[h=1]Msi nVIDIA GeForce GT 740 Scheda Video, PCI Express x16 3.0, 2GB GDDR5, Nero/Antracite[/h]

Per game non va affatto bene, io prenderei almeno una r9 270, però dipende dal tuo budget e dall uso che devi farne.

Eh si purtroppo quella vga è scarsina, per il gioco devi puntare necessariamente a qualcosa di più costoso, magari prova a guardare il mercatino..non si sa mai

Msi nVIDIA GeForce GT 740 Scheda Video, PCI Express x16 3.0, 2GB GDDR5, Nero/Antracite

Direi una fregatura.

ragazzi alla fine ho comprato l'alimentatore cooler master thunder 700w il dissipatore sto usando quello di serie finchè non si riscalda troppo, poi per quanto riguarda la scheda video sto usando quella integrata con il processore in attesa di tempi migliori per l acquisto.

Vi ringrazio di cuore per i preziosi consigli che mi avete dato e tra un po mi dovrete aiutare nella scelta della gpu XD.

Saluti Peppe.

Ragazzi con un budget di 200 euro e in base alla mia attuale configurazione, quale scheda video mi consigliate?
io avevo pensato che avendo un processore intel, dovrei acquistare una gpu NVIDIA, cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro