peppepetrone_95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve ragazzi, Buongiorno.
Sono nuovo del forum, mi sono inscritto siccome ho trovato estremamente utili, per la progettazione del mio nuovo pc, dei vostri consigli letti in giro per il sito.
Vengo Subito al sodo, sto progettando di implementare il pc fisso (Potete vedere l'attuale configurazione sul mio profilo), informandomi qui e li secondo quelle che sono le mie esigenze sono giunto a questa configurazione:
*i caratteri in grassetto indicano componenti sul quale sono convinto.
SCHEDA MADRE: ASRock Z77 Extreme 6, socket 1155
PROCESSORE: Intel i-5 3570k [Ivy Bridge] (ho letto che associato alla MB z77, l'architettura IVY BRIDGE rende di più)
SCHEDA VIDEO:GeForce Gtx 750 ti
MEMORIA RAM: avete consigli? particolari?
ALIMENTATORE:pensavo ad un modulare 550W, anche se credo che sia eccessivo con potenza.
avrei delle domande da farvi:
Sono nuovo del forum, mi sono inscritto siccome ho trovato estremamente utili, per la progettazione del mio nuovo pc, dei vostri consigli letti in giro per il sito.
Vengo Subito al sodo, sto progettando di implementare il pc fisso (Potete vedere l'attuale configurazione sul mio profilo), informandomi qui e li secondo quelle che sono le mie esigenze sono giunto a questa configurazione:
*i caratteri in grassetto indicano componenti sul quale sono convinto.
SCHEDA MADRE: ASRock Z77 Extreme 6, socket 1155
PROCESSORE: Intel i-5 3570k [Ivy Bridge] (ho letto che associato alla MB z77, l'architettura IVY BRIDGE rende di più)
SCHEDA VIDEO:GeForce Gtx 750 ti
MEMORIA RAM: avete consigli? particolari?
ALIMENTATORE:pensavo ad un modulare 550W, anche se credo che sia eccessivo con potenza.
avrei delle domande da farvi:
- posseggo gia una Gpu GEFORCE 9800 GT da 1Gb, per risparmiare pensavo di acquistarne un altra identica ed effettuare il SLI... cosa ne pensate?
- Ho notato, non sono certo di ciò che sto per dire, che il processore i5 3570k ma con il socket 1150 costa meno dello stesso ma con il socket da 1155, non capisco il perchè di questo, nonostante il 1150 sia più moderno del 1155, potreste illuminarmi su questo?
- Nel caso dovessi acquistare quello con il socket 1150 dovrei cambiare anche la scheda madre?
Ultima modifica: