DOMANDA Richiesta aiuto per liquidare nell'attuale pc il processore 4930k + cf 3 way 290 per overclock daily

Febio1187

Nuovo Utente
9
0
Salve,
chiedo aiuto per poter effettuare quanto riportato nel titolo.
Vorrei chiedere un Vs aiuto per sapere i pezzi da utilizzare per tenere overcloccato in daily quanto piu possibile il pc sia schede video che processore.
Eventualmente anche indicarmi qualcuno che sia in grado di farlo.
Il case attualmente utilizzato per contenere la configurazione è un corsair 750d . Ho 2 alimentatori uno da 1100 e uno da 750 ..proabilmente da rivedere anche questo accrocchio.

Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao :luxhello: e scusate il disturbo
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@fiLo93 qui ce la puoi fare solo tu :asd:
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ciao,

prima di tutto, avrei bisogno di un paio di informazioni da te prima di consigliarti:

1. budget a disposizione per tutto l'impianto
2. una foto del tuo impianto attuale, anche per capire dove hai inserito i due alimentatori
3. richieste particolari?
 
  • Mi piace
Reazioni: Febio1187

Febio1187

Nuovo Utente
9
0
Innanzitutto..GRAZIE MILLE!.

Sul budget posso arrivare a 900 € attualmente, nell'immediato.
Ora la foto la posterò quanto prima in ogni caso faccio presente che i due alimentatori hanno preso il volo e sono stati sostituiti da un EVga 1600 w..
La mia richesta particolare è quella che vorrei avere un impianto che mi permetta di sfruttare veramente il mio pc anche in daily, al di la dei bench.. un impianto che anche un domani possa essere utilizzato per avere un pc il più sfruttato possibile sia lato cpu che vga (pur sapendo che alcuni parti tipo i dissipatori delle 3 schede video andranno cambiate..)..la richiesta piu particolare di tutte è che probabilmente se qualcuno, anche Lei,è disponibile avrò bisogno di una mano nel montarlo o addirittura che venga montato in quanto attualmente non sono in grado..chiaramente non chiedo niente di gratis a nessuno.
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Bene, il fatto di avere un solo alimentatore aumenta sensibilmente lo spazio disponibile all'interno del case.

Detto ciò, sempre prima di passare alla configurazione dell'impianto stesso, vorrei parlare un attimo del case; a mio parere, è leggermente sottodimensionato rispetto alla tua configurazione (almeno, CPU, GPU e alimentatore, il resto ancora non l'hai detto); per avere un impianto a liquido adeguato ai tuoi componenti, a mio avviso hai due opzioni:

1. cambi case, e ne prendi uno più grande che possa contenere il tutto (o quasi); per esempio, rimanendo su Corsair, il 900D farebbe al caso tuo.

2. resti con il tuo case ma così facendo calcola che dovrai montare almeno 1 radiatore all'esterno del case; c'è a chi piace e non dà fastidio, c'è chi lo detesta, sta a te scegliere; per un impianto del genere, io non utilizzerei meno di 2 360 e, entrambi, dentro al 750D, senza stravolgere tutto il case, non ci stanno.


Per quanto riguarda il montaggio, come dico sempre ai novizi, è più paura che altro; a mio parere, chiunque, sotto buona guida ed istruzioni, è in grado di farcela; però, capisco anche che, con tutti i soldini che ballano sul tavolo, possa essere naturale avere un po' di paura la prima volta; io non ho problemi a montartelo, se sono in zona (se devo fare 1000Km mi spiace, non posso) o a darti una mano passo passo a montarlo, tipo con una videochiamata su Skype.
 
  • Mi piace
Reazioni: Febio1187

Febio1187

Nuovo Utente
9
0
A rischio di ripetermi grazie della disponibilità che non è poca..
Gli altri componenti in possesso sono 4 moduli di g skill 2133 cl 10 da 4gb l uno per un totale di 16 gb.
Scheda madre ho la asus black edition e ssd samsung. Come dissipatore usavo un corsair h 110.-ho un monitor 4k, mouse della rat e tastiera razer e come da titolo 4930 k + 2 trixx r9 290 e 1asus 290 dirct Cu II perche c erano dei problemi sull ordine dell altra trix ke avevo ordinato

- - - Updated - - -

Direi comunque di metterli esterni i radiatori cosi nel caso potremmo.stare sicuri e al posto.di 2 360 che da quello ke ho capito è il minimo possiamo essere di manica un pelo.piu larga . Penso ke in questo caso sia inopportuno risparmiare sul radiatore visto la spesa totale, anke perché l alternativa è spendere nel case sempre se ho capito bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!