DOMANDA Richiedere Copertura Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Basionkler

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Salve. Abito a Roma a cca 10 minuti da S.Pietro ma la mia zona in particolare non è coperta dalla Fibra, ma arriva solo a 20Mb.

Le distanze dalla centrale e dall'armadio sarebbero questi:

=======
Centrale 6391

Distanza Aerea Centrale mt. 668
Distanza Aerea Cabinet mt. 300
Distanza Pedonale Centrale mt. 1030
Distanza Pedonale Cabinet mt. 399
=======

Il fatto è che ho un'altra cabina della fibra (di quelle dal tettuccio rosso) a circa 250 metri in linea d'aria, ma alla quale fanno riferimento le abitazioni sul lato opposto della strada.

C'è un modo per contattare Telecom/Fastweb (Attualmente ho Fastweb, ma starei passando a Telecom) per effettuare delle segnalazioni/richieste in merito all'upgrade per la fibra? Tra l'altro nei vari "File" di pianificazione che ho trovato in giro, la mia zona non è neanche citata.

Avrei un gran bisogno della fibra, visto che per motivi di studio/lavoro necessito di muovere grandi flussi di dati e con la linea attuale è una cosa snervante.

Da quanto so chiamare la semplice assistenza clienti è abbastanza inutile perché non sanno darti una risposta.

Grazie in anticipo per ogni consiglio..

Salve. Abito a Roma a cca 10 minuti da S.Pietro ma la mia zona in particolare non è coperta dalla Fibra, ma arriva solo a 20Mb.

Le distanze dalla centrale e dall'armadio sarebbero questi:

=======
Centrale 6391

Distanza Aerea Centrale mt. 668
Distanza Aerea Cabinet mt. 300
Distanza Pedonale Centrale mt. 1030
Distanza Pedonale Cabinet mt. 399
=======

Il fatto è che ho un'altra cabina della fibra (di quelle dal tettuccio rosso) a circa 250 metri in linea d'aria, ma alla quale fanno riferimento le abitazioni sul lato opposto della strada.

C'è un modo per contattare Telecom/Fastweb (Attualmente ho Fastweb, ma starei passando a Telecom) per effettuare delle segnalazioni/richieste in merito all'upgrade per la fibra? Tra l'altro nei vari "File" di pianificazione che ho trovato in giro, la mia zona non è neanche citata.

Avrei un gran bisogno della fibra, visto che per motivi di studio/lavoro necessito di muovere grandi flussi di dati e con la linea attuale è una cosa snervante.

Da quanto so chiamare la semplice assistenza clienti è abbastanza inutile perché non sanno darti una risposta.

Grazie in anticipo per ogni consiglio..

Te lo dico a te, ma lo dico in generale: se trovate una cabina vicina non vuol dire che sia per forza la vostra.
Cos'altro dirti, tieni d'occhio http://www.kqi.it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx e di conseguenza con il tuo numero armadio controlla su fibra.click
Se vuoi anche sapere di preciso a che cabinet fai riferimento e dove veramente si trova usa fibra.planetel.it

Intanto grazie per le dritte.

Le informazioni che prendo a planetel sono quelle in allegato. Tuttavia su fibra.click non esiste la zona della centrale a cui faccio riferimento, e su kpnqwest Se inserisco la via di casa mia mi esce un solo risultato (civico 6, io sono al 69 la via di casa mia è veramente piccola), la cui centrale di riferimento è un'altra e la minor distanza dal primo armadio è tipo 3 km, quindi dovrebbe riferirsi proprio ad un altra via "omonima".

Pur avendo diversi dati a disposizione non riesco a trovare nulla su un eventuale pianificazione.. Come altro posso fare?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    9.7 KB · Visualizzazioni: 432
Come altro posso fare?

pregare tutti i santi del paradiso che prima o poi tu venga coperto.

o demolirti casa e ricostruirla, facendo fare al costruttore la richiesta di un nuovo allaccio a TIM (avevo letto che per i nuovi stabili devono fare un collegamento in fibra/infrastruttura più veloce disponibile in zona).

tra le due io per ora ho dovuto optare per la prima.... sono nella tua stessa situazione trovandomi in una zona coperta al 100% dalla fibra, tranne selezionate abitazioni come la mia e altre, che sono state specificatamente lasciate fuori copertura per volere di qualche carissimo personaggio in TIM.

pregare tutti i santi del paradiso che prima o poi tu venga coperto.

o demolirti casa e ricostruirla, facendo fare al costruttore la richiesta di un nuovo allaccio a TIM (avevo letto che per i nuovi stabili devono fare un collegamento in fibra/infrastruttura più veloce disponibile in zona).

tra le due io per ora ho dovuto optare per la prima.... sono nella tua stessa situazione trovandomi in una zona coperta al 100% dalla fibra, tranne selezionate abitazioni come la mia e altre, che sono state specificatamente lasciate fuori copertura per volere di qualche carissimo personaggio in TIM.

costretti a vivere nel medioevo dunque :(

Buongiorno,
abito in una via densamente abitata in cui sono presenti 5 cabinet, 4 di questi sono già collegati alla fibra da ben 2 anni mentre quello in mezzo (a cui purtroppo sono collegato io) no.
Com'è possibile che lo abbiano saltato? Sembrerebbe che non vogliano proprio considerarlo; non c'è nessuno di telecom a cui potrei segnalare questa cosa?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro