DOMANDA Ricezione wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skeleton_ITA

Utente Attivo
Messaggi
189
Reazioni
14
salve a tutti

possiedo un netgear dgn2200 e un pc con scheda wifi tp-link tl-wn915n

il modem-router si trova in una stanza diversa da quella del pc e tra di essi c'è un muro, e due sezione di legno (una per la scrivania sotto la quale è montato il pc e una che copre parzialmente il modem... con una distanza di circa 7-8 metri... lo dico nel caso vi fosse utile sapere la disposizione e gli ostacoli)

vorrei sapere se è possibile sostituire le antenne del tp-link con altre antenne, magari + potenti e soprattutto con filo, così da posizionarle sulla scrivania e togliere qualche ostacolo al segnale

ne caso sapreste consigliarmene qualcuna?? grazie :)
 
Non posso esserti molto d'aiuto, credo si possano cambiare ma non chiedermi quali e dove comprare.

Intanto ti faccio l'UP:) e ti chiedo, non hai mai pensato di prendere quei WiFi extender? Credo facciano al caso tuo. Non li ho mai usati ma ho sentito dire che funzionano bene.

Tipo questo:
WN3000RP
 
sinceramente avevo pensato, piuttosto che questa soluzione, le connessioni attraverso la rete elettrica... i problema è che il costo non viene compensato dalla resa... cioè: devo aumentare di due tacche il segnale e non so quanto mi convenga comprare un ripetitore piuttosto che una semplice e + economica antenna
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top