gatsuu
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,075
- Reazioni
- 186
- Punteggio
- 75
Aggiornamento della situazione:
Venerdì 19, fatta richiesta di portabilità online
Sabato 20 mattina, ricevuto SMS di presa in carico della pratica con relativo codice identificativo per controllare lo stato dell'attivazione.
Il problema è che sul sito Tim non trovo modo di poter verificare questo stato inserendo questo codice (che inizia con EC-155 ecc ecc), neanche accedendo all'area Tim personale.
Chiamando il 187 non sono riuscito a trovare il modo di parlare con un operatore allora ho prenotato un ricontattato dal sito Tim.
L'operatrice con cui ho parlato mi ha chiesto nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono da cui fare la portabilità, mi ha chiesto anche il codice di migrazione ma non l'ho fornito (nutro una certa sfiducia da questi operatori per cui do sempre il minor numero possibile di dati).
Dopo aver effettuato un controllo mi ha detto che non le risultava nessuna pratica e che quindi sarà stata mandata in KO, mi ha spiegato che se le davo il codice di migrazione rimandava la richiesta, io però ho preferito non darlo, già un volta sono stato fregato da operatori telefonici che "volevano aiutarmi".
Sta di fatto che non saprei come comportarmi adesso, come faccio ad avere la certezza che la pratica è stata mandata in KO? Mi ha detto l'operatrice che potrebbe dipendere anche dal mio codice di migrazione poiché alcuni a seconda di come finiscono, non permettono il passaggio ad altro operatore.
Poi un'altra cosa che mi chiedo è, a cosa mi serve avere un codice identificativo della pratica se non lo posso usare? Sul sito non c'è una sezione dove inserirlo, l'operatrice non me lo ha richiesto, quindi cosa dovrei fare?
Se non vedi il ROE lascia perdere è sicuramente un errore di errata copertura.