DOMANDA Ricevo la FTTH oppure no?

gatsuu

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CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Aggiornamento della situazione:
Venerdì 19, fatta richiesta di portabilità online
Sabato 20 mattina, ricevuto SMS di presa in carico della pratica con relativo codice identificativo per controllare lo stato dell'attivazione.

Il problema è che sul sito Tim non trovo modo di poter verificare questo stato inserendo questo codice (che inizia con EC-155 ecc ecc), neanche accedendo all'area Tim personale.

Chiamando il 187 non sono riuscito a trovare il modo di parlare con un operatore allora ho prenotato un ricontattato dal sito Tim.
L'operatrice con cui ho parlato mi ha chiesto nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono da cui fare la portabilità, mi ha chiesto anche il codice di migrazione ma non l'ho fornito (nutro una certa sfiducia da questi operatori per cui do sempre il minor numero possibile di dati).
Dopo aver effettuato un controllo mi ha detto che non le risultava nessuna pratica e che quindi sarà stata mandata in KO, mi ha spiegato che se le davo il codice di migrazione rimandava la richiesta, io però ho preferito non darlo, già un volta sono stato fregato da operatori telefonici che "volevano aiutarmi".

Sta di fatto che non saprei come comportarmi adesso, come faccio ad avere la certezza che la pratica è stata mandata in KO? Mi ha detto l'operatrice che potrebbe dipendere anche dal mio codice di migrazione poiché alcuni a seconda di come finiscono, non permettono il passaggio ad altro operatore.
Poi un'altra cosa che mi chiedo è, a cosa mi serve avere un codice identificativo della pratica se non lo posso usare? Sul sito non c'è una sezione dove inserirlo, l'operatrice non me lo ha richiesto, quindi cosa dovrei fare?

Se non vedi il ROE lascia perdere è sicuramente un errore di errata copertura.
 

joker950

Utente Attivo
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Se non vedi il ROE lascia perdere è sicuramente un errore di errata copertura.
Potrebbe anche essere, ma ad ogni modo il passaggio a tim voglio farlo anche perchè con l'ultima rimodulazione vodafone risparmierei sulla bolletta.

Comunque l'assistenza tim fa davvero schifo, contattarli tramite 187 da altro operatore è impossibile, in chat su facebook rispondono ogni 7 ore e in modo ambiguo, prenotando il ricontatto dal sito tim vengo richiamato da operatori i quali unici interessi sono quelli di accaparrarsi un contratto telefonico e che di dare assistenza non gliene frega proprio. Tant'è che l'operatrice del ricontatto mi chiedeva i dati per rifare la procedura perchè sosteneva che quella fatta da me online era andata ko, mentre l'operatore tim in chat su facebook dopo 2 giorni per 4 messaggi, è riuscito a dirmi che la procedura gli risulta in lavorazione. Insomma, una persona che vorrebbe vederci chiaro qua non ne ha proprio la possibilità...

Qualcuno sa dopo quanto tempo all'incirca dalla richiesta di attivazione dovrebbe chiamare il tecnico per il sopralluogo?
 

joker950

Utente Attivo
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Nelle cantine non c'è nulla. Fuori dal palazzo, di lato al portone d'entrata c'è solo questa cabina, per il resto nulla...
Aggiornamento!
Oggi, dopo 17 giorni dalla richiesta online, sono venuti i tecnici a portarmi la fibra ottica dentro casa! Il roe c'era, era dentro la cassetta a muro che ho postato nel messaggio sopra quotato, da lì hanno portato il filo fino a dentro, anche avendo il Tim hub ho richiesto l'installazione dell'ONT così da poter decidere di cambiare il router con un Fritz in futuro magari.
Ora è tutto installato ma sto ancora con la linea Vodafone fttc, a detta del tecnico a partire da oggi ci vorranno minimo 14 giorni per l'attivazione della linea, anche se mi ha specificato che solitamente da Vodafone a Tim in questa zona ci impiegano anche 3 settimane, non so se i 17 giorni trascorsi fino a oggi sono valsi per poter restringere i tempi, ad ogni modo aggiornerò per l'ultima volta ad attivazione conclusa, spero comunque che questa discussione potrà servire a chi avrà i miei stessi dubbi!
 

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