Ricevitore Wireless Bluetooth O Wi-fi?

simonon

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i7
Scheda Madre
Asus p6t deluxe v2
RAM
ddr3 6 gb
GPU
nvidia
OS
windows 7
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto perché sono sono costretto a prendere un nuovo ricevitore dato che il mio Logitech BT ha smesso di funzionare e devo sostituirlo.

Uso un laptop Apple.
Sinceramente con il BT mi sono trovato molto bene ma la trasmissione dei dati è sicuramente inferiore al Wi-fi.

A questo punto vi pongo la mia domanda stupida, esiste un ricevitore Wi-fi che faccia lo stesso lavoro del BT senza il bisogno di passare attraverso app come per esempio chromecast audio. E con tutte le limitazioni del caso, Spotify solo premium etc etc.

Ho visto il digifunk ma ho letto recensioni molto negative...

Aspetto un vostro consiglio.
Grazie mille.

Emiliano
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto perché sono sono costretto a prendere un nuovo ricevitore dato che il mio Logitech BT ha smesso di funzionare e devo sostituirlo.

Uso un laptop Apple.
Sinceramente con il BT mi sono trovato molto bene ma la trasmissione dei dati è sicuramente inferiore al Wi-fi.

A questo punto vi pongo la mia domanda stupida, esiste un ricevitore Wi-fi che faccia lo stesso lavoro del BT senza il bisogno di passare attraverso app come per esempio chromecast audio. E con tutte le limitazioni del caso, Spotify solo premium etc etc.

Ho visto il digifunk ma ho letto recensioni molto negative...

Aspetto un vostro consiglio.
Grazie mille.

Emiliano
a cosa devi collegarlo? Ci sarebbe l'ottimo yamaha YBA-11 bluetooth che peró ha solo uscita coassiale quindi il dispositivo al quale lo attacchi deve supportare l'ingresso coassiale.
 

simonon

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i7
Scheda Madre
Asus p6t deluxe v2
RAM
ddr3 6 gb
GPU
nvidia
OS
windows 7
Grazie tante per la risposta!
È un Denon PMA-425R e non ha ingresso coassiale.
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Chiedo scusa se riporto in alto una discussione di 3 anni fa', ma almeno evito di aprirne una nuova, visto che ne parlo anche in un thread da me creato per il mio "nuovo" impianto.
Questo oggetto è tutt'oggi valido? Si trova a prezzo minore? L'uscita coassiale per me non sarebbe un problema (Denon Avr 2106). Ci sono alternative meno costose e altrettanto valide? Ho adocchiato, sempre della Yamaha, il wxad 10, però lì mancherebbe l'uscita digitale, a vantaggio però di un WiFi e un costo minore. Io avrei solo bisogno di poter utilizzare un tablet o smartphone per ascoltare Spotify e co.
Sto valutando anche la ricerca di un Chromecast audio.
L'ultima alternativa, nel caso il lettore DVD fosse "andato" (se qualcuno può dare un'occhiata al topic che ho postato in sezione sorgenti mi sarebbe d'aiuto, grazie), sarebbe la ricerca di un qualcosa che non so se esiste ! Cioè un lettore CD/DVD che possa consentire anche lo streaming da rete o da Smartphone, chiaramente che sia possibile utilizzarlo anche con TV spenta. Valutavo Sony x700 e x800, ma non credo possano fare da "ponte" lasciando spenta la TV.
Insomma.....su Amazon si trovano mille dispositivi, ma su quasi tutti ho almeno un dubbio.
Vediamo se in questi giorni di ritiro forzato, riesco a schiarirmi le idee.
Una buona giornata!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili