ricevitore wi-fi da abbinare a modem TP LINK N600 dual band

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia521

Utente Attivo
746
24
ciao,
come si intuisce vorrei un ricevitore da abbinare a qeusto modem..

attualmente ho una pennetta wi-fi TPLINK 150 mbs economica, ma spesso la linea è instabile.... il modem è abbastanza lontano, 10-15 metri, mi prende il segnale al massimo (cosi dice) ma difatto poi la linea passa da 600 kbs a zero, continuamente è instabile...

andrebbe bene anche un ricevitore interno su pci

grazie

PS: il modem per uso domestico è meglio usare la 2.4 o la 5 ghz?
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Potresti usare questa [FONT=Arial, sans-serif]TP-LINK TL-WDN3200, anch'essa dual band e il suo costo è di circa 17€.
[/FONT]Per scegliere se usare la 2.4 Ghz o la 5 Ghz, dovresti dirmi cosa hai collegato al modem. Di solito la 5 Ghz la si usa per gli apparecchi che sono più vicini ad esso e per lo streaming o giochi online.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia521

mattia521

Utente Attivo
746
24
in che senso collegato al modem?
solo la stampante-fax... niente HD e alter cose.....

il TP-LINK TL-WDN3200 ha un ottimo prezzo.. ma leggo i commenti di un calo drastico di banda dopo poco utilizzo.. possibile?

amazon mi suggerisce anche il WDN3800

ma sono melgio apparecchi USB o PCI? o non cambia nulla in questo senso?
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
in che senso collegato al modem?
solo la stampante-fax... niente HD e alter cose.....

il TP-LINK TL-WDN3200 ha un ottimo prezzo.. ma leggo i commenti di un calo drastico di banda dopo poco utilizzo.. possibile?

amazon mi suggerisce anche il WDN3800

ma sono melgio apparecchi USB o PCI? o non cambia nulla in questo senso?

Mi sono espresso male. Volevo chiederti cosa hai collegato col wifi :D perché come ti dicevo prima, la 5 Ghz viene usata maggiormente per lo streaming in hd o per i giochi online, mentre per collegare gli smartphone sarebbe meglio usare la 2.4 Ghz.
Riguardo quel prodotto che ti ho menzionato prima, non so dirti se ha dei cali dopo un po' di utilizzo, mi sembra un po' strano sinceramente. Però non ci metto la mano sul fuoco, come si suol dire, visto che non l'ho provato personalmente.
A livello di costi, credo che la PCI costi qualcosa in più, basti vedere amazon :D non credo ci sia differenza tra l'usb e la pci. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia521

mattia521

Utente Attivo
746
24
ma quelè il parametro da capire per sapere se soddisferà la "distanza" ?

cmq connetto il pc con cui scarico e streming ecc ecc

pensa che con sta chiavetta popo corn time NON FUNZIONA
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
ma quelè il parametro da capire per sapere se soddisferà la "distanza" ?

cmq connetto il pc con cui scarico e streming ecc ecc

pensa che con sta chiavetta popo corn time NON FUNZIONA

Riguardo la distanza non so dirti molto, leggendo un po' su internet ho visto che la 5Ghz ha un raggio inferiore alla 2.4Ghz, già con qualche muro si può avere un calo di potenza e quindi ritrovarsi a passare dalla 5Ghz alla 2.4Ghz, poi dipende anche dalla marca dell'apparecchio usato.
Visto che in wifi usi un solo apparecchio allora usa la 5Ghz e basta, se non riesce a ricevere il segnale usa la 2.4 Ghz. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia521

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
mannaggia sto gia usando la 2.4 .. speravo chel 5 fosse meglio dato che la danno per streaming HD...

La 5Ghz è migliore nel senso che ha una velocità di trasferimento maggiore rispetto all'altra,per questo per lo streaming HD è consigliata la 5Ghz.Il difetto a quanto ho capito sta nella distanza che ricopre il segnale, che è più scarso nella 5Ghz.
Ancora non ho avuto la possibilità di provare personalmente il dual band, ma fra qualche settimana lo compro anche io quindi ti saprò dire con maggiore precisione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia521
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!