ricevere digitale terrestre su pc

Pubblicità

couvelaire78

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
Buongiorno a tutti

chiedo scusa in anticipo per aver aperto la discussione in questa sezione del forum, che evidentemente non è quella pertinente, ma non saprei dove altro postarla.

Vorrei acquistare una scheda PCI per ricevere la TV analogica e digitale sul PC con la possibilità di registrare su HD. Vorrei inoltre la possibilità di registrare da altre sorgenti (VHS, lettori CD/DVD etc).

Ho guardato un po' nei soliti shop online ma mi perdo nel mare magnum delle offerte.

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione.

ringrazio le 27 persone che si sono affacciate senza scrivere.
I casi sono due, o io sono troppo nabbo e mi perdo in una pozzanghera (assai probabile) oppure è un aspetto del PC poco trattato.

Non sono molto informato riguardo alle schede Tv.
Mi pare che quasi tutte richiedano un collegamento diretto all'antenna, e i canali vengono visualizzati ovviamente a pc acceso e con un programma.
Il problema è che molte hanno il PATA, e quindi richiedono tale supporto per registrare... Probabilmente avranno una funzione nel programma che permette il rec.
In ogni caso dubito tu possa collegarci VHS o altro, nessuna possiede una presa scart...

ciao ,
per registrare da vhs o da altre sorgenti ti serve una scheda di aquisizione video.
mentre per vedere il digitale sul pc ti serve una scheda tv stai attento che dica chiaramente che supporti il digitale terrestre.

io ho trovato queste:

ASUS sintonizzatore TV PCI MyCinema PS3-100 55 euro

Scheda TV Terratrc Cinergy HT (DVB-T/Analog) PCI 40 euro

Hauppauge TV-Tuner WIN TV HVR-1100 retail 55 euro

non avendo precedenti esperienze non riesco a capire (neanche dai siti) se siano valide oppure no...

io la prenderei:
pciex
sintonizzatore digitale in alta definizione
doppio tuner (uno registra un canale mentre ne guardi un altro)
ingresso sia tramite antenna tv (così ci registri anche le vhs dal videoregistratore)che tramite rca.

un tempo c erano le schede video ati all in wonder,che erano stupende per questo scopo e usavano la gpu come motore di calcolo se ricordo bene,ed erano schegge

io qualche mese fà montai a un mio amico una avermedia era doppio tuner ma aveva solo l'ingresso antenna

Prova a cercarla con entrambi gli ingressi come ti diceva mrfrizz

quelle che ho indicato sopra mi sembrano le migliori ad un prezzo accettabile, credo andrò di ASUS, sto cercando di studiare per capirci qls...

quelle che ho indicato sopra mi sembrano le migliori ad un prezzo accettabile, credo andrò di ASUS, sto cercando di studiare per capirci qls...

O questa o una di queste: Terratec cinergy t pcie dual hd, confronta prezzi e offerte terratec cinergy t pcie dual hd su Trova Prezzi ...
Dovrebbero essere sufficienti, secondo me se cerchi bene stai entro i 60 euro pure... :sisi:

PS: usi windows come sistema operativo ? perchè alcune hanno problemi su linux ad esempio, o meglio, è linux che le vede come adattatore singolo multifronte...

@Firzz: le all-in-wonder :asd: ... Bellissime :asd: ...
Comunque ala fine il rendering è sempre via VGA e sopratutto dipende dal codec utilizzato... La scheda tv influisce solo in ricezione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro