DOMANDA Ricerca UPS sinusoidale pura

Pubblicità

Darksaw88

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
44
Ciao, da quando ho aggiornato il computer con uno più potente (in firma) il mio Powerwalker VI 800 SW non regge più. Ho vsito qualche guida anche qui sul forum e mi sono fatto un idea più o meno di cosa prendere, però magari qualche esperto più di me sarà farmi fare la scelta migliore. A grandi linee so che magari non raggiungerà mai quel voltaggio però ho un PSU da 850W + 34-40W monitor + 20-25W minitor samsung + 6-12W apparato mesh wifi. Tutto viene più o meno intorno ai 950W. Cosa consigliate di prendere calcolando un pò di margine credo un 1000W di UPS?

Grazie, Paolo.

Grazie per la risposta, ho cercato questo prodotto su altri siti e ho trovato questo: Link1. Questo è lo stesso prodotto? Ha un FR dopo il CW non capisco se è un prodotto diverso. Se si, conviene acquistarlo qui? Mi costa 53 euro in meno. Alla fine il sito ha come metodo di pagamento anche paypal dovrebbe essere sicuro no? cosa ne pensi?

Grazie.

Grazie per la risposta, ho cercato questo prodotto su altri siti e ho trovato questo: Link1. Questo è lo stesso prodotto? Ha un FR dopo il CW non capisco se è un prodotto diverso. Se si, conviene acquistarlo qui? Mi costa 53 euro in meno. Alla fine il sito ha come metodo di pagamento anche paypal dovrebbe essere sicuro no? cosa ne pensi?

Grazie.
Attenzione alla versione. Quello FR ha le prese d'uscita con il pin di massa che sporge. La shuko normale ha la massa sulle linguette laterali. Devi prendere una ciabatta con connettore adatto per mantenere il corretto collegamento di massa
61-znaqgG3L._AC_SL1500_.webp

Ultima modifica:
Eccolooooo
1733227055222.webp
. Allora devo fare un osservazione: Appena l'ho collegato alla presa a muro e accesso sembrava un aspirapolvere, stavo già per svenire perchè mi sono detto se devo stare con 100db di ventola tutto il giorno tutti i giorni muoio hahahahahah. Poi dopo circa 30 minuti si è fermato. Forse quando carica la batteria la ventola si attiva automaticamente? poi una domanda adesso sta in modalità eco. Le altre modalità boost e buck in caso si attivano automaticamente? perchè ho letto che in teoria la boost serve per case che hanno tensioni basse e invece buck il contrario tensioni alte.
Grazie.

Eccolooooo . Allora devo fare un osservazione: Appena l'ho collegato alla presa a muro e accesso sembrava un aspirapolvere, stavo già per svenire perchè mi sono detto se devo stare con 100db di ventola tutto il giorno tutti i giorni muoio hahahahahah. Poi dopo circa 30 minuti si è fermato. Forse quando carica la batteria la ventola si attiva automaticamente? poi una domanda adesso sta in modalità eco. Le altre modalità boost e buck in caso si attivano automaticamente? perchè ho letto che in teoria la boost serve per case che hanno tensioni basse e invece buck il contrario tensioni alte.
Grazie.
Devi farlo caricare senza carico per 6-8 ore e poi ci colleghi il pc. La gestione della ventola è intelligente e può essere programmato l'intervento via software. Il buck e il boost sono le due modalità di intervento dell'AVR integrato. Abbassa o alza la tensione in caso di tensione ballerina. Eco è la modalità a basso consumo

Devi farlo caricare senza carico per 6-8 ore e poi ci colleghi il pc. La gestione della ventola è intelligente e può essere programmato l'intervento via software. Il buck e il boost sono le due modalità di intervento dell'AVR integrato. Abbassa o alza la tensione in caso di tensione ballerina. Eco è la modalità a basso consumo
ok chiedevo se queste modalità si attivano in automatico in base alla tensione che legge o devo attivarle io? perchè in questo momento è in modalità ECO.

ok chiedevo se queste modalità si attivano in automatico in base alla tensione che legge o devo attivarle io? perchè in questo momento è in modalità ECO.
L'AVR è automatico e la routine nornale prevede l'attivazione di default della modalità Eco. Quindi tutto ok

Salve, ho acquistato in mattinata lo stesso modello in quanto ho necessità di spostare il vecchio UPS in un’altra postazione, @Darksaw88 @Kelion riuscite a darmi qualche indicazione su questo UPS? Non trovo nessun video o recensione a riguardo. Sarebbe interessante vedere come è fatto dentro, come si apre per una futura sostituzione delle batterie, e magari un video dove vengono spiegate tutte le sue funzionalità.

Salve, ho acquistato in mattinata lo stesso modello in quanto ho necessità di spostare il vecchio UPS in un’altra postazione, @Darksaw88 @Kelion riuscite a darmi qualche indicazione su questo UPS? Non trovo nessun video o recensione a riguardo. Sarebbe interessante vedere come è fatto dentro, come si apre per una futura sostituzione delle batterie, e magari un video dove vengono spiegate tutte le sue funzionalità.
Pagina del prodotto:

Pagina del prodotto:
Avevo già dato un’occhiata a questa pagina, ma avevo dei dubbi su alcune funzionalità che non sono spiegate bene, tipo non so cosa sono la modalità eco quella bypass ed a che cosa servono. Inoltre non spiega bene i carichi se vanno collegati alle due shucko normali o a quella programmabile, che differenza c’è tra loro. Inoltre non dà indicazioni chiare su come programmare l’uscita e le varie opzioni che si possono utilizzare. Altra cosa che non ho trovato qualche video su tale ups che magari mi faccia vedere bene tipo come è fatto all’interno anche per un eventuale futuro cambio delle batterie. @Kelion tu riesci a darmi una mano? Inoltre volevo ringraziarti per l’aiuto che mi stai dando.😉

Un’ultima domanda @Kelion alla prima accensione devo far caricare l’ups ovviamente senza carichi ma l’ups deve essere acceso o spento? Da spento lui carica comunque la batteria?

Dietro ha delle viti che blocca la cover, sembra un blocco unico. E' come un case di un computer però invece di levare un pannello solo, levi tutto il blocco. Io sto usando le uscite quelle normali e sinceramente non mi sono preoccupato di vedere cosa fa quella programmabile XD. Per quanto riguarda le modalità, come aveva spiegato anche kelion sopra, la eco si mette in automatico, le altre due modalità si attivano in automatico in base se hai una tensione di linea in ingresso bassa o alta. Per quanto riguarda la carica doveva essere fatta senza carichi ma io l'ho letto dopo e comunque aveva un carico veramente basso. Attualmente con computer, 2 monitor e un tenda mesh per internet sta al 17% di carico. Le istruzioni dicono anche di tenere un carico compreso tra il 30 e 80 % però io ci ho messo tutto quello che dovevo 😂😂

Dietro ha delle viti che blocca la cover, sembra un blocco unico. E' come un case di un computer però invece di levare un pannello solo, levi tutto il blocco. Io sto usando le uscite quelle normali e sinceramente non mi sono preoccupato di vedere cosa fa quella programmabile XD. Per quanto riguarda le modalità, come aveva spiegato anche kelion sopra, la eco si mette in automatico, le altre due modalità si attivano in automatico in base se hai una tensione di linea in ingresso bassa o alta. Per quanto riguarda la carica doveva essere fatta senza carichi ma io l'ho letto dopo e comunque aveva un carico veramente basso. Attualmente con computer, 2 monitor e un tenda mesh per internet sta al 17% di carico. Le istruzioni dicono anche di tenere un carico compreso tra il 30 e 80 % però io ci ho messo tutto quello che dovevo 😂😂
Ottimo, vengo già da un PowerWalker un modello VI1000PSW da 700W che continua a fare il suo lavoro egregiamente, mi serviva un secondo UPS e quindi ho deciso di prendere questo più grande da passare al PC ed il vecchio da spostare su un'altra postazione. Lo hai già aperto per vedere che batterie monta? Il PowerWalker che ho attualmente aveva due 12V 7,2AH marchiate PowerWalker e devo dire che da appena comprato quelle batterie sono durate pochissimo, dovevano essere ferme da diverso tempo o di bassa qualità, poi quando le ho sostituite con delle Yuasa le ho cambiate dopo 5 anni ma solo per prudenza, perché ancora continuavano a funzionare bene. Lato software invece sul vecchio UPS utilizza view power, mi sa che è lo stesso software?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro