PROBLEMA Ricerca tramite tag su Windows 10

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Buongiorno ragazzi!:luxhello:

Cercando un sistema per organizzare e ricercare velocemente le applicazioni installate nel pc, mi sono imbattuto nel programma File Meta Association che permette di visualizzare e modificare i metadati di svariate tipologie di file rispetto a ciò che Windows permette di fare e che è ristretto solo ad alcuni tipi di file.
Nel caso specifico a me serviva abilitare i TAG anche per i file .exe dato che a me interessava effettuare poi una ricerca per categorie di programmi installati nel pc; fino a qui tutto bene, con File Meta ho potuto abiltare i tag anche per le applicazioni e inserire quelli che mi servivano.

Il problema arriva quando devo effettuare una ricerca tramite i tag appunto, nella finestra di esplora risorse nel campo di ricerca in alto a destra la sintassi "tag:" funziona e trova i risultati, mentre nel campo di ricerca della barra delle applicazioni la stessa sintassi non trova nulla, sembra che lì la ricerca tramite tag non funzioni.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete se è possibile abilitare la ricerca tramite tag anche in quel campo di ricerca?

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili