Ricerca sulla Francia...

Pubblicità

BluIce

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ricerca sulla Francia : :D

Geografia:
La Francia confina a Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con i CAMPIONI DEL MONDO.

Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia.

Storia:

Può vantare uno dei più grandi condottieri della Storia, Napoleone...che era Italiano. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli.

Produzione e impieghi:

La Francia è famosa per:

- la Gioconda...che è Italiana

- ospitare la Bellucci...che è Italiana

E' inoltre rinomata per i formaggi, secondi solo a quelli Italiani, il vino, la cui produzione è seconda solo a quella Italiana e la moda, la quale cede il passo solo a quella Italiana.

Sport:

Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni dall'ultimo podio.

Nella pallavolo vanta un paio di podi minori.

Nel ciclismo non ha più un atleta decente dai tempi di Jalabert.

L'unico tennista serio che può vantare..è donna.

Sono molto fieri della loro Nazionale di Calcio che è composta tra l'altro da:

-Zidane..che è algerino

-Thuram...che è delle Guadalupe

-Trezeguet...che è argentino

-Boumsong...che è camerunense

-Vieira...che è senegalese

-Makelele...che è congolese

-Malouda...che è guyanese

Cibo:

Mangiano rane ma ultimamente stanno andando ancora un pò più in là, ingoiando dei bei rospi.

:asd: beh i rospi riescono a deglutirli abbastanza bene perchè li ricoprono di salsine per non sentirne l'amaro e poi ci bevono dietro una buona birra tedesca.:birra:

Parigi una città bellissima abitata da un popolo di st...
ah ecco perchè hanno dovuto inventare le armi chimiche..

Date un'occhiata al catalogo di opere del Louvre... più della metà sono di artisti italiani. :sisi: :asd:

io detesto i francesi da sempre(anche i tedeschi!).....sembrano sempre con la puzza sotto il naso,sono spocchiosi infami ed invidiosi!

chi piu' ne ha piu' ne metta...:asd: le tedesche pero' sono belle :D (ora che ci penso sono meglio le italiane :boh: )

BluIce ha detto:
Geografia:
La Francia confina a Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con i CAMPIONI DEL MONDO.
:asd: :asd: :asd:

Comunque i tedeschi sono quelli che non sopporto... :evil:

ipergiorg ha detto:
Parigi una città bellissima abitata da un popolo di st...
ah ecco perchè hanno dovuto inventare le armi chimiche..

DANY 76 ha detto:
io detesto i francesi da sempre(anche i tedeschi!).....sembrano sempre con la puzza sotto il naso,sono spocchiosi infami ed invidiosi!

Non esageriamo...
Il nostro forum ospita utenti anche non Italiani.....
Evitiamo incidenti diplomatici... :asd:
Manteniamo gli "sfottò" su un livello educato... ;)

il diffetto peggiore della germania è che quando ci vai in vacanza o sai parlare tedesco o diventa tutto difficile, loro non si sforzano nemmeno di capirti, ne in italiano che in inglese, i listini dei ristoranti sono solo in tedesco percui ti tocca ordinare a scatola chiusa o come è capitato a me che mi sono portato un dizionario tascabile e li ho fatti aspettare un bel pò prima di ordinare visto che per loro non provavano nemmeno a farsi capire a gesti, però quando vengono da noi trovano i camerieri biligue o trilingue, i listini scritti nella loro lingua.

E' forse difficile farsi tradurre un listino in altre lingue e fare delle fotocopie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro