Ricerca scheda video con sensore di temperatura.

tabs

Utente Attivo
26
0
sto cercando un modello(esatto) di scheda video pci-ex che costi max 140 euro che abbia il rilevamento della temperatura ma nessuno me lo sa dire...
 
T

Toby

Ospite
Non è consentito:

15. Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio "aiuto", "urgente", etc. Non definiscono lo scopo del Topic e non permettono all'utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori, modificheranno o chiuderanno tali discussioni.



e "Ultima Speranza" mi sembra alquanto generico....;)

Per stavolta lo modifico io...

Nel frattempo oltre al benvenuto di rito.... http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21849 , ti consiglio di leggerti il regolamento...:)
 

Mystfolk Dark

Utente Attivo
216
0
tabs ha detto:
sto cercando un modello(esatto) di scheda video pci-ex che costi max 140 euro che abbia il rilevamento della temperatura ma nessuno me lo sa dire...

Sinceramente non ho mai visto una scheda video che non c'è l'abbia, cmq so che le asus sono molto affidabili nella rilevazione delle temperature, queste per esempio costa sui 130€ > Asus nVidia 6600 256MB PCi-E < oppure questa di casa sapphiere che costa sui 130 pure lei > Sapphire X1300 512M DDR2 PCI-E VGA/TVO/DVI-I < sempre dalla sapphire c'è questa allo stesso prezzo > Sapphire ATi Radeon X700 256MB PCi-E <

vedi un po tu :)
 

tabs

Utente Attivo
26
0
scusate per gli errori!
cmq invece io mi trovo nella situazione in cui non ne trovo una col sensore..io ho una abit x600pro e non lo ha..mio fratello una saphire x600xt e non lo ha...non sono molto sicuro che tutte lo abbiano,sul sito asus ho notato che c'è un software che si chiama smart doctor ma in molte schede non è disponibile;le schede indicate sopra hanno certamente il sensore?
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Ho avuto una 6600 PCI-Ex, la Silencer della Asus, e il sensore non l'aveva, e se l'aveva o era rotto o era molto ben nascosto, tanto che neanche Everest lo ha scovato ;)
Non penso sia un problema di modello "generico", ossia 6600 piuttosto che X700, quanto di singolo modello, che varia da costruttore a costruttore....
 

tabs

Utente Attivo
26
0
Alinoblu ha detto:
Ho avuto una 6600 PCI-Ex, la Silencer della Asus, e il sensore non l'aveva, e se l'aveva o era rotto o era molto ben nascosto, tanto che neanche Everest lo ha scovato ;)
Non penso sia un problema di modello "generico", ossia 6600 piuttosto che X700, quanto di singolo modello, che varia da costruttore a costruttore....


esatto è quello che mi crea problemi e per questo sto cercando in tutto il web esperienze per sapere se qualcuno mi sa dire un modello esatto
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao,
io vi posso fare un bell'esempio.
Prima della 6800GT avevo una 6600GT della PNY, e non aveva il sensore per la temperatura, ne GPU ne RAM, mentre la 6600GT della Asus l'aveva. Non si può rispondere in maniera generica, purtroppo, dovresti sempre guardare sul sito del produttore della scheda grafica se la stessa possiede un sensore per la temperatura o no.
 

Mystfolk Dark

Utente Attivo
216
0
tabs ha detto:
scusate per gli errori!
cmq invece io mi trovo nella situazione in cui non ne trovo una col sensore..io ho una abit x600pro e non lo ha..mio fratello una saphire x600xt e non lo ha...non sono molto sicuro che tutte lo abbiano,sul sito asus ho notato che c'è un software che si chiama smart doctor ma in molte schede non è disponibile;le schede indicate sopra hanno certamente il sensore?

Non le ho mai installate... cmq mi stupisco che le x600xt non abbia sensore...
 

tabs

Utente Attivo
26
0
sul sito dei produttori non sono riuscito a trovare questo dato tecnico..cmq sarei deciso per una 6600gt sapete darmi qualche consiglio dove pagarla un poco meno?
 

bayard1969

Utente Attivo
86
0
Oltre al modello del chip è molto importante anche il costruttore. Io ho preso di recente (fine novembre) la 6600GT della Asus e l'ho pagata 153 euro (e c'è il sensore di temperatura). Però ce ne sono anche a un po' meno di altri costruttori, ma occhio che a volte montano un sistema di raffreddamento che non è il massimo della vita...la mia fino ad ora l'ho vista arrivare al massimo dello stress a 78° C.
 

bayard1969

Utente Attivo
86
0
E' una ASUS 6600GT Pci-e 128 MB.
Io l'ho presa su NO SPAM
Se puoi scaricare l'IVA ti verrebbe 128 euro.


P.S.: mi viene in mente un altro dettaglio: a te serve PCI-e o AGP?:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Occhio ragazzi, non mettete i link di negozi, anche se si trovano all'estero, qui i moderatori:bowdown: :bowdown: :bowdown: non scherzano. Non si può da regolamento, altrimenti spediteveli in privato.
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
la mia 6600gt ha due sensori, uno della temperature ambiente della scheda l'alta della gpu, apparentemente molto esatte e già sbloccate senza dover flashare il bios. però questa scheda non so se la trovi a meno di 150 euro, se cerchi un pò online credo che la trovi senza problemi, infondo io ora la pago 135€
 

tabs

Utente Attivo
26
0
bayard1969 ha detto:
E' una ASUS 6600GT Pci-e 128 MB.
Io l'ho presa su NO SPAM
Se puoi scaricare l'IVA ti verrebbe 128 euro.


P.S.: mi viene in mente un altro dettaglio: a te serve PCI-e o AGP?:eek:
mi serve pci-ex ora cerco un pò
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili