Ricerca Portatile

Pubblicità

Irondenic89

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
2
Punteggio
27
buongiorno a tutti , domandone : Ho necessità di passare dal mio attuale pc fisso ( 9500X 3070 e 32GB di ram ) ad un portatile che mi permetta in mobilità di spostarmi ma non perdere molte performance . Ora so che le versione mobile di vga è cpu non rispecchiano le performance dei pc fissi ma ho visto portatili con dei nuovi ryzen da 16 cores e delle 4070 con 32 gb di ram. Il problema sono i quasi 2500 euro . Esistono che voi sappiate dei portatili con caratteristiche simili ma con prezzi intorno a 1700-1800 euro? con il portatile farei dei lavori in 3d su blender (giusto per tenermi aggiornato su tecniche e tecnologie nuove non progetto grandi) e qualche gioco (anche se sfrutterei anche ge force now ) , insomma un po di tutto . grazie
 
c'è anche XMG, ma i preassemblati sono prodotti dove bisogna conoscere cosa puoi e non puoi metterci dentro, come i normali notebook, se il chassis è troppo sottile, quasi sicuramente avrà una dissipazione sottodimensionata a cpu e gpu di fascia alta

il nuovo ryzen IA 9 HX 370 è un ottima cpu con bassi consumi, ma costa uno sproposito rispetto a quanto dovrebbe costare
 
c'è anche XMG, ma i preassemblati sono prodotti dove bisogna conoscere cosa puoi e non puoi metterci dentro, come i normali notebook, se il chassis è troppo sottile, quasi sicuramente avrà una dissipazione sottodimensionata a cpu e gpu di fascia alta

il nuovo ryzen IA 9 HX 370 è un ottima cpu con bassi consumi, ma costa uno sproposito rispetto a quanto dovrebbe costare
esattamente quello che avevo visto .. assieme una 4070 arriva a 2400 come il Rog G16 di quest’anno
 
li ho guardati ma .. non hanno piena compatibilità con il denoiser del motore di rendering che userei su intel/ryzen e poi gioco a molti titoli e non so se mi affiderò completamente a geforce now..
però sono i più compatti e con tanta potenza
quando andrai ad acquistarlo il notebook? durante il black friday ci saranno molte offerte, questo l'ho visto nel prime day sulle 1800€, poi c'è tutta la serie raider o zephyrus g16 (come questo, ma non a 2200€ con un i7)
 
però sono i più compatti e con tanta potenza
quando andrai ad acquistarlo il notebook? durante il black friday ci saranno molte offerte, questo l'ho visto nel prime day sulle 1800€, poi c'è tutta la serie raider o zephyrus g16 (come questo, ma non a 2200€ con un i7)
il primo link se la giocherebbe con quello postato prima .. sto cercando un portatile con queste caratteristiche e come prezzo infatti è più basso dello zephyrus che avevo inizialmente adocchiato
 
stavo guardando i macbook pro … mi chiedevo quale fosse il modello in termini di potenza più vicino a quelli sopra elencati. E anche come prezzo .. me ne intendo poco di macbook e non riesco ad orientarmi
 
eh il max è una bestia assoluta di potenza, attualmente secondo me non ha eguali.
 
stavo guardando i macbook pro … mi chiedevo quale fosse il modello in termini di potenza più vicino a quelli sopra elencati. E anche come prezzo .. me ne intendo poco di macbook e non riesco ad orientarmi
gli M pro se la giocano con i7/i9 e 4070, ma non sono quantificabili con precisione perchè l'ottimizzazione dell'hardware e software fa molto la differenza, quindi puoi trovare differenze tra un plugin che su windows ci impiega la metà che su mac e viceversa, ma la scelta principale per scegliere un macbook, è la potenza che offre senza la necessità di essere collegati ad una presa elettrica, i notebook windows possono erogare un wattagio pari a quello che offre la batteria e solo la gpu come una 4070, richiede almeno 135w
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top