DOMANDA Ricerca portatile 13'

Pubblicità

AlessioC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, non avendo grandi conoscenze nel campo dei portatili chiedo consiglio per una macchina con le seguenti caratteristiche, esposte in ordine di importanza:

1- Dimensioni: sotto i 14'.
2- Qualità costruttiva di livello, no plastica.
3- Tastiera retroilluminata.
4- 16GB di ram, nessuna particolare esigenza circa le dimensioni del disco fisso.
5- Preferisco monti cpu AMD per la questione batteria e temperature.

No macchine apple visto che non ho familiarità col SO.
Non escludo l'opzione chromebook, sistema che ad oggi utilizzo.

Ambito d'impiego: universitario, sbobinatura appunti, leggero streaming.

Budget: non definito, meno spendo meglio è.

Un ringraziamento in anticipo.
Alessio.

Io ti consiglio di non escludere i 14”.
Si trovano soluzioni molto valide e senza avere gli ingombri dei 15” hanno una maggiore fruibilità rispetto ai 13”

Io ho uno Zephyrus G14, base AMD, ed è un notebook eccezionale: autonomia elevata, costruzione perfetta, prestazioni al top. Leggero e portatile.
Ti dico che l’ho passato a mio figlio piccolo, che ha iniziato le secondary, proprio per questo motivo.
Certo è un notebook molto costoso (sui 1500€ minimo), ma ha caratteristiche che sembrano più elevate di quelle che cerchi, a partire dalla scheda video dedicata.
Però è per dirti di orientarti sulla dimensione 14” che per me è meglio.

L’ MSI Prestige 14 ad esempio si trova sui 1000€.

Buongiorno, non avendo grandi conoscenze nel campo dei portatili chiedo consiglio per una macchina con le seguenti caratteristiche, esposte in ordine di importanza:

1- Dimensioni: sotto i 14'.
2- Qualità costruttiva di livello, no plastica.
3- Tastiera retroilluminata.
4- 16GB di ram, nessuna particolare esigenza circa le dimensioni del disco fisso.
5- Preferisco monti cpu AMD per la questione batteria e temperature.

Non escludo l'opzione chromebook, sistema che ad oggi utilizzo.

Ambito d'impiego: universitario, sbobinatura appunti, leggero streaming.

Budget: non definito, meno spendo meglio è.

Un ringraziamento in anticipo.
Alessio.
prendi un macbook air con M1, in offerta lo trovi sulle 900€ e ti garantisce tutto quello che cerchi e tanto altro, dato che i prodotti apple invecchiano molto lentamente rispetto ai prodotti windows, se non escludi chromeOS che è una copia "economica" di macOS, entrambi basati su unix e stessa gestione dei file di sistema e in molte cose lo ricorda anche a livello estetico

prendi un macbook air con M1, in offerta lo trovi sulle 900€ e ti garantisce tutto quello che cerchi e tanto altro, dato che i prodotti apple invecchiano molto lentamente rispetto ai prodotti windows, se non escludi chromeOS che è una copia "economica" di macOS, entrambi basati su unix e stessa gestione dei file di sistema e in molte cose lo ricorda anche a livello estetico
L'ha escluso sin da subito

🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

L'ha escluso sin da subito

🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
l'avevo letto, ma se utilizza un chromebook che è molto simile come interfaccia e soprattutto essendo due sistemi unix based, la gestione dei file e file system è molto simile, non vedo perchè escluderlo a priori
poi dal suo utilizzo gli va bene anche qualcosa meno performante sotto le 600€, ma da 13" e in alluminio c'è poco è niente

Anzitutto ringrazio entrambi per le cortesi e celeri risposte, oltre che preziosamente utili.

@Max(IT) entrambe le macchine che citi sono a dir poco superbe, ma davvero oltremodo performanti per il mio utilizzo. Penso che una scheda grafica integrata sia davvero più che sufficiente. Non mancherò comunque di monitorarle e nel caso di offerte potrei fare la follia -forse mi hai un poco aperto verso i 14' che, almeno nello Zephyrus G14 non superano i 35cm di larghezza.

@mr_loco tutto corretto ciò che dici ma l'abitudine all'utilizzo di windows o della suite di google è sedimentata e sono troppo pigro per imparare ad usare anche la mela.

Alessio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro