Ricerca monitor migliore 2k

Pubblicità

PainAntonx

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere. Voglio comprare un monitor e sono indeciso tra tre modelli. Ho visto alcune recensioni ma continuo a non essere convinto. Potreste darmi un vostro parere? Anche se uno di questi è un ultrawide, potremmo considerare l'esperienza complessiva. Mi piacerebbe che mi aiutaste, grazie. Ho una rtx 4080 e voglio giocare in 2k.
I monitor sono i seguenti:
LG 27GN800-B
LG 27GR75Q-B
LG 34GP63AP
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere. Voglio comprare un monitor e sono indeciso tra tre modelli. Ho visto alcune recensioni ma continuo a non essere convinto. Potreste darmi un vostro parere? Anche se uno di questi è un ultrawide, potremmo considerare l'esperienza complessiva. Mi piacerebbe che mi aiutaste, grazie. Ho una rtx 4080 e voglio giocare in 2k.
I monitor sono i seguenti:
LG 27GN800-B
LG 27GR75Q-B
LG 34GP63AP
34 pollici escludilo perchè scende la densità dei pixel. Vedi pure il classico LG 27GP850
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere. Voglio comprare un monitor e sono indeciso tra tre modelli. Ho visto alcune recensioni ma continuo a non essere convinto. Potreste darmi un vostro parere? Anche se uno di questi è un ultrawide, potremmo considerare l'esperienza complessiva. Mi piacerebbe che mi aiutaste, grazie. Ho una rtx 4080 e voglio giocare in 2k.
I monitor sono i seguenti:
LG 27GN800-B
LG 27GR75Q-B
LG 34GP63AP
nessuno dei 3

Ci sono pannelli oggi con u8n rapporto qualità prezzo migliore

QUESTO MSI a 199 è assolutamente da non farsi sfuggire

il 34 pollici ha poco senso a meno che non sei proprio interessato al formato 21:9, ma in quel caso va alzato il budget, visto che si tratta di un pannello VA con alti tempi di risposta che va escluso per i noti problemi dio ghosting e black smearing

Se Per si vuole alzare l'asticella al livello ei esperienza visiva ci sono altri modelli da prendere in considerazione.

GP2711 TEMPEST a 421

Si tratta di un pannello mini LED con funzione FALD ad oltre 500 zone e bassi tempi di risposta offre un esperienza superiore agli IPS praticamente in ogni frangente

AOCq27G3XMN a 400

Stesso discordo del tempest seppure con un numero di LED minore è uno dei pannelli più gettonati , anche lui ofre come il temperat un esperienza superiore e un "vero" HDR 1000 nits

In tutte e due i casi si ha un esperienza superiore ai classici IPS, sia rispetto al colore che rispetto ai contrasti ed alla profondità del nero, che ovviamente in questi pannelli è paragonabile all'esperienza di un OLED seppure con del blooming


Mentre se si vuole fare un salto qualitativo ulteriore si deve spendere qualcosa in più ma oggi con 699 ci si porta a casa un OLED LG a 699

Ovviamente costa di più ma è un ottimo prezzo per un pannello OLED che offre contrasto e nero "perfeto" seppure un HDR che non può chiaramente essere a 1000 nits ma in questo caso di 400 (superiore ai falsi hdr 400 che propagano nei pannelli da 200 euro)
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per le vostre risposte. Siete stati davvero di aiuto ma ho due domande questo giusto per capire io delle cose.
Sono abbastanza sicuro che questo monitor Lg gn800 tempo fa veniva osannato, almeno che non mi sto confondendo. Possibile che non sia più valido?
Inoltre l'UltraWide era stato consigliato di acquistare durante le offerte di Amazon di qualche giorno fa. Mi viene da pensare che ci sono degli interessi per cui ti spingono a farlo se mi dite che non ne vale la pena.
Inoltre vi chiedo siccome ora io ho un AOC CQ27G2U,avrei un salto di qualità o sarebbe la stessa cosa cambiando l msi?
 
Ciao, grazie per le vostre risposte. Siete stati davvero di aiuto ma ho due domande questo giusto per capire io delle cose.
Sono abbastanza sicuro che questo monitor Lg gn800 tempo fa veniva osannato, almeno che non mi sto confondendo. Possibile che non sia più valido?
non è che non è valido escono i nuovi modelli, quel pannello è un nano ips di parecchi anni fa, oggi ci sono molti pannelli di quel livello con tecnologie simili o addirittura migliori
La tecnologia avanza così come tutto il resto ed io prezzi si abbassano

Inoltre l'UltraWide era stato consigliato di acquistare durante le offerte di Amazon di qualche giorno fa. Mi viene da pensare che ci sono degli interessi per cui ti spingono a farlo se mi dite che non ne vale la pena.
ùChi ti ha consigliato quell'UW non certo io

Inoltre vi chiedo siccome ora io ho un AOC CQ27G2U,avrei un salto di qualità o sarebbe la stessa cosa cambiando l msi?
non vedo il senso di passare da un QHD IPS ad una altro QHD ips non avresti differenze

Potrebbe valere la pena passare invece ad un mini LEd o un OLED per averne di tangibili
 
Perdonami crime sono stato poco chiaro, non parlo del forum ma di video online (non voglio citare i canali). Ma il mio é un discorso generale sul non fidarsi di qualunque cosa 🤣
Il mio attuale monitor é un 27 pollici QHD VA non é IPS. Può avere senso passare a un 27 IPS e se si riesci a consigliarmi un 27 pollici per quale possa valerne la pena? E se non ti e troppo di disturbo ti va di consigliarmi anche un un ultrawideqhd sui 34 pollici che possa valerne la pena ?
Perdona le troppe domande
 
Ultima modifica:
Perdonami crime sono stato poco chiaro, non parlo del forum ma di video online (non voglio citare i canali). Ma il mio é un discorso generale sul non fidarsi di qualunque cosa 🤣
Il mio attuale monitor é un 27 pollici QHD VA non é IPS. Può avere senso passare a un 27 IPS e se si riesci a consigliarmi un 27 pollici per quale possa valerne la pena? E se non ti e troppo di disturbo ti va di consigliarmi anche un un ultrawideqhd che possa valerne la pena ?
Perdona le troppe domande
ti ho fatto un leenco di scelte nel post 3

Passare da un 27 pollici VA di vecchia generazione ad un IPS non fai un gran salto migliori di qualcosa in termini di ghosting ma non so se davvero ne potrebbe valere la pena

Nel tuo caso io opterai direttamente per un mini LED o un OLED (se hai un budget sufficiente)

GP2711 TEMPEST
Oppure AOC Q27G3XMN

Questi sono pannelli mini led con tecnologia FALD (full array local dimming)
Con questi si ha un miglioramento dell'immagine apprezzabile sia in termini di contrasto che di profondità del nero, che di HDR

Se si vuole una tacca superiore come sopra passare ad LG OLED 27 pollici a 699 in questo caso si hanno tutti i benefici di un pannello OELD

Per il 21:9 se vuoi fare un salto qualitativo devi anche qui avere un certo budget non ci sono pannelli 21:9 sulla fascia media che valga la pena comprare allo stato attuale
Il più economico è QUESTO MSI

In questo caso avresti l'UW e un pannello IPS a 490 ma a mio avviso se si spendono quelle cifre si dovrebbe pensare ad un mini led o aumentare il budget per puntare anche qui ad un OLED

Costa di più e vero ma al differenza è ovviamente notevole e con 669 oggi ti porti a casa il SAMSUNG 21:9

Se non hai un budget rimani con quello che possiedi non farai un gran salto con la fascia di 200 euro

Sicuramente avrai un miglioramento nel ghosting e nel black smearing se prendi un IPS a 200 come l'MSI di sopra ma se nel pannello che hai non ti danno fastidio finisce lì mentre sia con la tecnologia mini led che oled (più costosa) si avrebbero dei miglioramenti tangibili
 
Ultima modifica:
Ho capito che per un 21:9 devo spendere di più ci faccio una pensata o magari aspetto il black Friday. Però crime se posso farti ritornare sulla stessa domanda perché in pratica due ordini li ho fatti giusto per capire se può valerne la pena:
Ho già acquistato LG 34GP63AP ma già avevo l'idea di mandarlo indietro volevo giusto provare il 21:9.
Ho visto però che lg gn800 che ti dicevo su Mediaworld é in offerta a 210 euro. Rispetto al mio AOC attuale non vedrei grosse differenze in termini di immagine giusto?
Ti faccio dinuovo questa domanda in modo da togliermi dalla testa completamente il pensiero 🤣
 
Ho già acquistato LG 34GP63AP ma già avevo l'idea di mandarlo indietro volevo giusto provare il 21:9.
già detto come pannello al livello tecnico è "mediocre" ha ghosting, black smearing cosa che potrestiu anche tollerare, ma io non comprerei quel tipo di monitor oggi

Ho visto però che lg gn800 che ti dicevo su Mediaworld é in offerta a 210 euro. Rispetto al mio AOC attuale non vedrei grosse differenze in termini di immagine giusto?
da non comprare rispetto anche all'MSi a 199
Avresti un leggero miglioramento nei colori e nell'angolo di visuale e come e già detto nei tempi di risposta ma se non ti da fastidio il montior che possiedi non credo che ne apprezzeresti il salto

in ogni caso non è poi così una grande offerta
 
Torno nuovamente alla carica perché mi è appena arrivato il monitor LG e sto cercando di confrontarlo con il mio attuale monitor (AOC CQ27G2U 27 pollici no ultra wide). Devo dire che l'LG non è affatto male, ma sto cercando di notare le differenze tra i due schermi.
Ora vi mostro due foto: so che non renderanno perfettamente l'idea, ma spero di riuscire comunque a farvi capire le differenze.
AOC

aoc.webp
aoc2.webp
LG
lg.webp
lg2.webp
Non so se dalle foto si riesca a notare bene, ma l'AOC ha colori decisamente più "vivi" rispetto all'LG. Da cosa potrebbe dipendere? È una questione di pannello o forse gli schermi ultra-wide mostrano le immagini in modo diverso?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top