DOMANDA Ricerca cuffie chiuse per isolamento totale

Pubblicità
non sono un esperto di audio, ma ad una fiera ero riuscito a provare le Plantronics GameCom Commander, che sono in pratica delle cuffie da elicottero modificate. comode oltre ogni immaginazione e, sebbene le fiere, come saprete, sono MOLTO rumorose, con queste indosso ero praticamente isolato da tutti e tutto

Plantronics | GameCom Commander

http://www.orionesrl.it/images/download/1OPU_RUMORE,completo.pdf

potrebbe essere interessante? Quindi il valore di riduzione rumore dichiarato nominale non è effettivo? Comunque 30db mi sembra un ottimo risultato. Ho trovato cuffie per avionica che raggiungono riduzione di 40DB ma costano +300 euro, tipo la [h=1]Sennheiser HME 105. Per 150 euro le DT770 M mi sembrano ottime. [/h]

- - - Updated - - -

Potrei abbinarci dei tappi tradizionali per orecchie?

Con quelle da 32 Ohm diciamo che è facoltativo, ma comunque un pelo di amplificazione aiuta,
dipende molto da quanta corrente eroga la periferica che utilizzi in quel momento.
Come abbiamo avuto modo di sperimentare qualche giorno fa con un altro utente,
alcuni telefoni fanno fatica a guidare anche delle 16 Ohm, se non sono degli auricolari.
Mentre per esempio una Xonar DX spesso ha potenza bastante a guidare bene quelle da 32 Ohm
senza problemi.

P.S. Occhio che un amplificatore da 10 watt in classe A, non centra nulla
con la potenza richiesta da una cuffia, le faresti esplodere.

Ultima modifica:
calma 1W è molto troppo per la maggior parte delle cuffie
gli ampli cuffia non sono gli ampli normali sono degli ampli dedicati
per dire qualcosa sicuramente overbudget direi violectric ad esempio

le cuffie da 32 ohm partirono per essere usate senza
poi ad oggi molti marchi seri dell'hi-fi propongono anche le top di gamma da 32 ohm... che dire lì l'amli non è neccessario per muoverle... ma per muoverle bene si ci vuole un ampli
anche i dati puramente tecnici ci indicano ciò

stando su prodotti sui 100 ad esempio le superlux per essere mosse appieno necessitano di una buona amplificazione che con certi ampli muovi meglio delle cuffie da 60-80 che le hd681

Pubblicità
Pubblicità
Indietro