Ricerca case e monitor

Pubblicità

MarcoComputer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao a tutti,
Mi consigliate un case per il mio pc?

Ho una scheda madre atx, ryzen 9 7900X e 5070 (che vorrei tenere in orizzontale).
Vorrei stare sotto i 200 euro.

Inoltre, mi consigliereste anche un monitor? Lo vorrei minimo 2K (meglio se 4K, ma valuto) e con almeno 100 Hz (di più molto meglio, ma è solamente uno sfizio personale). Valuterei sia oled che non. Minimo 27’’.

Infine vorrei chiedere se sapete consigliarmi una pasta termica adeguata per la mia cpu (se può interessare, ho un dissipatore a liquido da 360mm).

Se vi servono altre informazioni fatemi sapere.

Grazie

(che vorrei tenere in orizzontale).
orizzontale è puramente estica, tra vetro e ventole della gpu c'è poco spazio per far circolare l'aria, se sei comunque convinto, c'è questo
Inoltre, mi consigliereste anche un monitor? Lo vorrei minimo 2K (meglio se 4K, ma valuto) e con almeno 100 Hz (di più molto meglio, ma è solamente uno sfizio personale). Valuterei sia oled che non.
il 4K è troppo per la 5070 e ti servirebbe un 32", troppo grande per il gaming da scrivania, IPS classici c'è questo, mentre OLED c'è questo di 2° gen e questo di 3° (da preferire)
Infine vorrei chiedere se sapete consigliarmi una pasta termica adeguata per la mia cpu (se può interessare, ho un dissipatore a liquido da 360mm).
che marca è il dissipatore? spesso è compreso qualcosa

Mi consigliate un case per il mio pc?
  • NZXT H9 Flow (CM-H92FB-01) (m.2025)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm F140Q, posteriore 1x120 mm F120Q), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori laterale-destro-420/top-420/bottom-360(mm), doppia camera, compatibile mobo connettori posteriori (ASUS BTF, MSI PROJECT ZERO), 1xUSB type-C. Pagina web di supporto
  • Corsair FRAME 5000D RS (CC-9011307-WW)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 4x140 mm RS140 PWM, posteriore 1x140 mm RS140 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-420/top-420(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
  • Be Quiet! SHADOW BASE 800 (BGW60)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
Inoltre, mi consigliereste anche un monitor? Lo vorrei minimo 2K (meglio se 4K, ma valuto) e con almeno 100 Hz (di più molto meglio, ma è solamente uno sfizio personale). Valuterei sia oled che non. Minimo 27’’.
Se il gaming non è la destinazione d'uso principale suggerisco un 4K da 32'' oppure un 34'' WQHD 3440x1440;
per la risoluzione 4K
la soluzione intermedia tre i 27'' e il 4K è un monitor 34'' 21:9 3440x1440, in pratica alto come un 27'' ma più largo esendo in 21:9
se ti serve per lavorare ti sconsiglio l'OLED, ad ogni modo, giusto per citarlo
mentre un 27'' IPS convenzionale
una pasta termica adeguata per la mia cpu (se può interessare, ho un dissipatore a liquido da 360mm).
  • Arctic MX-7 (4g) appena uscita
  • Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000/8000G/9000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), l'adozione di una di questa soluzione evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro